Serie A: la Juventus vince contro il Verona.
La ventisettesima giornata di campionato si chiude con la vittoria casalinga della Juventus per 2-0 contro il Verona. I bianconeri tornano al quarto posto e si avvicinano alla vetta come mai prima d’ora. Il Verona, invece, rimane in una situazione di classifica complicata, a +4 sulla zona retrocessione.
Juventus-Verona 2-0
Nel primo tempo, bianconeri subito pericolosi al 4’ con Locatelli che manda a lato di poco. Risponde subito il Verona con Suslov che conclude centrale dal limite e Di Gregorio para. Al 7’ ci prova anche Sarr, ma il portiere bianconero è ancora attento. Al 12’ Gatti manda di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 14 Thuram arriva alla conclusione e Montipò gli nega la gioia con una gran parata. Nel finale della prima frazione la Juventus alza i ritmi alla ricerca del goal del vantaggio. Al 40’ Locatelli si gira bene in area, ma conclude centrale e Montipò respinge in corner. Un minuto dopo il portiere gialloblù è ancora provvidenziale sul tiro di McKennie. Al 42’ tocca a Yildiz che dopo una serpentina entra in area e conclude rasoterra, ma Montipò respinge. All’ultimo minuto, gli ospiti trovano un gran goal con Suslov, ma dopo pochi minuti viene annullato per un fuorigioco a inizio azione.
Nel secondo tempo partono ancora forte i padroni di casa. Al 49’ arriva palla a Kolo Muani a centro area che tira rasoterra e Montipò respinge con i piedi. Al 54’ Weah ci prova con un diagonale dal limite che esce largo. Passano pochi minuti e Yildiz conclude potente da dentro l’area trovando solo l’esterno della rete. Al 59’ Nico Gonzalez colpisce tutto solo di testa, ma la conclusione è centrale e Montipò respinge. Al 72’ arriva il meritato vantaggio della Juventus; Cambiaso serve a centro area Thuram che di prima intenzione spinge la palla in rete per l’1-0. Al minuto 88 i bianconeri chiudono il match con il secondo goal in campionato di Koopmeiners. Termina 2-0.
La squadra di Thiago Motta non si ferma più in campionato e ottiene la quinta vittoria consecutiva. I bianconeri tornano al quarto posto con 52 punti, a +2 sulla Lazio e a -6 dalla vetta.
La squadra di Zanetti rimane a 25 punti e la situazione salvezza diventa sempre più delicata.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

