fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, 21^ giornata: Jovic e Okafor entrano e ribaltano il match, Udinese-Milan finisce 2-3

Il match rischia di essere sospeso: Maignan, più volte oggetto di cori razzisti provenienti dalla curva bianconera, si allontana dalla porta

Serie A, 21^ giornata: Jovic e Okafor entrano e ribaltano il match, Udinese-Milan finisce 2-3.

 

Roma-Verona (2-1)

All’Olimpico, dopo l’esonero di Mourinho, è la prima volta per Daniele De Rossi in panchina. Al suo esordio, la bandiera giallorossa si affida al tandem El ShaarawyDybala dietro l’unica punta Lukaku. Baroni risponde con Mboula, Suslov e Saponara alle spalle di Djuric.

La prima frazione si chiude con la squadra di De Rossi in vantaggio 2-0. Ad aprire i conti è Lukaku al 19′ su assist di El Shaarawy. A raddoppiare ci pensa capitan Pellegrini, che risponde con il gol alle critiche delle scorse settimane. Il numero 7, servito dal solito El Shaarawy, aggancia la palla e supera Montipò con il mancino. Nel secondo tempo, gli scaligeri si vedono annullare un gol per un fallo di Folorunsho su Llorente. Al 66’ Djuric si divora un calcio di rigore, con la palla che finisce in curva. La riapre Folorunsho, ex Lazio, al 76’, che trova un gran gol dalla distanza. Rui Patricio imperfetto nell’intervento.

pellegrini

 

Udinese-Milan (2-3)

I friulani sono reduci da un pareggio importante in casa della Fiorentina, mentre i rossoneri arrivano a Udine dopo l’entusiasmante vittoria contro la Roma. Cioffi si affida ancora a Pereyra e Lucca nel reparto offensivo. Pioli schiera Leao, Loftus-Cheek e Pulisic nella trequarti che sostiene Giroud.

Il primo tempo di Udinese-Milan finisce 1-1. La sbloccano gli ospiti dopo circa 30 minuti con un bel gol di Loftus-Cheek, servito dalla combinazione sulla sinistra tra Leao e Theo. Il match rischia di essere sospeso intorno alla mezz’ora di gioco: Maignan, più volte oggetto di cori razzisti provenienti dalla curva bianconera, si allontana dalla porta e tutto il Milan esce dal campo in sua solidarietà. La mediazione dell’arbitro Maresca permette la ripresa del gioco. Prima della fine del primo tempo, Samardzic pareggia i conti con il suo mancino al termine di un’ottima percussione centrale.

Ripresa a ritmi altissimi. Thauvin porta in vantaggio i suoi con un forte destro che beffa Maignan. Ma il Milan non molla e riporta il risultato in pari a 7 minuti dal termine con Jovic, che la mette di testa in rete dopo la traversa colpita da Giroud. Poi, al terzo minuto di recupero, è Okafor a decidere il match con una potente conclusione da pochi passi su sponda di Giroud.

okafor

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano