fbpx
CAMBIA LINGUA

Rivoluzione Roma: esonerato Mourinho, imminente la firma di De Rossi

Poco dopo l'ufficializzazione del divorzio, il portoghese ha twittato: «Arrivederci, Roma»

Rivoluzione Roma: esonerato Mourinho, imminente la firma di De Rossi.

La Roma ha annunciato che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato. «Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso», hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.

«Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro», ha aggiunto la proprietà giallorossa, ribadendo che «nel migliore interesse del Club», fosse necessario «un cambiamento immediato».

Questa mattina Dan e Ryan Friedkin hanno convocato il tecnico portoghese prima dell’allenamento e gli hanno comunicato la scelta dell’esonero. Una decisione legata a tutto l’andamento di questa stagione e in particolare dell’ultimo mese. La società, che non ha gradito la ricerca continua di attenuanti da parte di Mourinho, ritiene di essere ancora in tempo per dare una svolta all’annata.

mourinho 2

L’allenatore portoghese lascia il club giallorosso dopo 138 partite, di cui 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte, impreziosite dalla vittoria della Conference League. Quello di Roma è il quarto esonero consecutivo per Mourinho, dopo quelli con Tottenham (2021), Manchester United (2018) e Chelsea (2015).

Poco dopo l’ufficializzazione del suo esonero, il portoghese ha twittato: «Arrivederci, Roma».

Ora, dopo il divorzio dallo Special One, a sedersi sulla panchina giallorossa sarà l’ex capitano Daniele De Rossi. La società affiderà a lui la squadra nelle prossime. Restano da definire gli ultimi dettagli contrattuali prima della firma che arriverà nel pomeriggio. Dovrebbe trattarsi di un accordo fino a fine stagione, con rinnovo legato al raggiungimento di determinati risultati.

L’ex capitano, campione del mondo nel 2006, ha giocato in giallorosso dal 2000 al 2019 per poi chiudere la carriera al Boca Juniors. In panchina, dopo l’esperienza nello staff della Nazionale di Roberto Mancini, ha guidato la Spal in serie B dall’ottobre del 2022 al febbraio del 2023.

Tornerà a Trigoria uno dei più forti simboli del romanismo, quel “Capitan Futuro” che è sempre rimasto nel cuore dei tifosi giallorossi. Nel suo staff, stando a quanto trapela, ci saranno l’ex calciatore Guillermo Giacomazzi e il collaboratore Emanuele Mancini, ex compagno di De Rossi nella primavera della Roma.

de rossi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano