fbpx
CAMBIA LINGUA

Emanuele Orsini eletto presidente di Confindustria

Leader degli industriali per il quadriennio 2024-2028

Emanuele Orsini eletto presidente di Confindustria.

L’industriale emiliano Emanuele Orsini, imprenditore dell’edilizia in legno e dell’alimentare, è da oggi il nuovo presidente di Confindustria.

Designato lo scorso 4 aprile dal consiglio generale, è stato eletto oggi, dall’assemblea di via dell’Astronomia, leader degli industriali per il quadriennio 2024-2028: guida il sistema di rappresentanza degli industriali, con oltre 150mila imprese associate con più di 5 milioni di dipendenti, ed un contributo del 34% al Pil.

«Cercheremo di fare proposte al governo a costo zero, o proposte che vengano considerate un investimento», ha detto subito dopo l’elezione. Si tratterà, ha chiarito, di «proposte corrette o che siano anche nell’interesse del governo. Serve anche per recuperare un giusto rapporto. Oggi, per esempio, sappiamo che la legge di bilancio sarà complicata», che i margini di azione sono stretti, «ma si possono costruire percorsi virtuosi che possano dare una spinta all’economia».

Il numero uno di Viale dell’Astronomia ha detto di augurarsi che la sua presidenza possa portare «l’unità e il dialogo». E ha sottolineato: «Sediamoci con tutti, noi ci siamo».

Emanuele Orsini eletto presidente di Confindustria

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×