fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli, ora l’esonero di Garcia è ufficiale: torna in panchina Mazzarri

L'allenatore toscano aveva già guidato i partenopei dal 2009 al 2013

Napoli, ora l’esonero di Garcia è ufficiale: torna in panchina Mazzarri.

Contratto fino a fine giugno per Walter Mazzarri, scelto dal presidente De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli. Dopo il faccia a faccia di ieri, il tecnico livornese ha accettato di guidare i partenopei per i prossimi 7 mesi. Lo stipendio sarà di 1 milione di euro, comprensivo di premi.

“La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”. Con questo comunicato il club ha ufficializzato l’esonero di Garcia.

L’annuncio di Mazzarri è toccato al presidente De Laurentiis, con un post sui social: “Bentornato Walter”. Quella di Garcia è la quarta panchina che salta in Serie A da inizio stagione. L’allenatore francese è stato esonerato dopo 12 giornate, con il Napoli al quarto posto, ma distante ben 10 punti dall’Inter capolista.

Il contratto di Mazzari non prevede opzioni per il futuro. Segno che, in realtà, la dirigenza del Napoli pensa al toscano come traghettatore, in attesa di un altro tecnico per la prossima stagione.

Il profilo più seguito è quello di Francesco Farioli, che ha lavorato con Roberto De Zerbi al Benevento e al Sassuolo, prima di andare ad allenare in Turchia e ora in Francia. Promette bene l’exploit del suo Nizza, secondo in classifica in Ligue 1.

mazzarri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano