fbpx
CAMBIA LINGUA

«Juve favorita per lo Scudetto con quattro squadre in lotta», le parole di Pioli in conferenza stampa

«Leao? Mi aspetto sempre meno errori»

«Juve favorita per lo Scudetto con quattro squadre in lotta», le parole di Pioli in conferenza stampa.

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha detto la sua anche sulla corsa scudetto.

Gli è stata rivolta una domanda sul fatto che Inter e Milan abbiano totalizzato gli stessi punti negli ultimi due campionati e il mister ha risposto così: «Sono dati importanti, ma fanno parte del passato. A maggio vedremo. Sono quattro le squadre in lotta per lo Scudetto, con la Juventus favorita, perché non giocare le coppe ti dà qualche punto in più».

Pioli ha parlato del momento della sua squadra, reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Cagliari, dei prossimi appuntamenti e della condizione dei suoi calciatori. «Domani dovremo tenere la concentrazione altaha aggiunto l’allenatore rossonero – perché la Lazio è una squadra molto forte. Giocare partite del genere ci aiuta a farlo».

Il Milan domani troverà un San Siro con oltre 70 mila spettatori, in un buon momento per la squadra, con le scelte di turnover che hanno pagato. Ma Pioli avverte: «La classifica in questo momento non conta nulla, contano interpretazione e approccio alle partite. Sono contento di ciò che ha fatto la squadra in questi due giorni, ho visto le cose giuste».

«Leao? Se sbaglia un passaggio, non significa aver preso sotto gamba l’avversario. Certo, da un giocatore come lui mi aspetto sbagli sempre meno i passaggi». Il tecnico del Milan ha commentato così la prestazione del portoghese, entrato negli ultimi 20 minuti del match contro il Cagliari.

La Lazio, che sta vivendo alti e bassi, resta comunque una squadra da non sottovalutare. Pioli non ha dubbi al riguardo: «La Lazio gioca insieme da tanti anni con un ottimo allenatore, ha linee di gioco che si riconoscono e una rapidità importante. È un avversario difficile».

juventus

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano