fbpx

International Beach Soccer a Lecce: vince il Brasile, seconda l’Italia e terza la Francia

Si è conclusa con la vittoria del Brasile sull'Italia la prima tappa del campionato internazionale di Beach Soccer, ospitata nella Beach Arena di San Cataldo il 2 e 3 giugno scorsi. Terza si è classificata la Francia che ha avuto la meglio sull'Argentina.

International Beach Soccer a Lecce: vince il Brasile, seconda l’Italia e terza la Francia.

Per il secondo anno consecutivo, la marina leccese entra nel circuito del Beach Soccer, un’importante manifestazione sportiva organizzata da Italia Beach Soccer, di cui è responsabile Maurizio Iorio, che sarà trasmessa a metà giugno su Sky Sport.

A sfidarsi una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Francia. Fra gli italiani: Angelo Di Livio, Max Tonetto, Antonio Chimenti, David Di Michele e Gennaro Del Vecchio. Sabato mattina si è svolto un match speciale che ha visto in campo le All Stars del Lecce Calcio, fra le quali Giacomazzi, Jeda e Chevanton, quest’ultimo protagonista ai rigori che hanno decretato la vittoria della compagine in maglia bianca.

La tappa leccese dell’International Beach Soccer Tour è stata promossa dal Comune di Lecce con il sostegno di Pugliapromozione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Sono stati due giorni di grande sport e divertimento – dichiara l’assessore allo Sport Paolo Foresio – che confermano come gli appuntamenti sportivi siano uno strumento vincente di richiamo per le nostre marine. Entrambe le giornate hanno avuto una bella cornice di pubblico che si è dimostrato come sempre partecipe, accogliente e caloroso. Ringrazio la Regione Puglia e Puglia Promozione per il sostegno, gli uffici del Comune coinvolti che si sono impegnati per fare in modo che tutto andasse bene, mister Iorio e Italia Beach Soccer, e poi Protezione Civile, Forze dell’Ordine, tutto lo staff straordinario che ci ha dato un’indispensabile mano, i Lesionati per l’animazione, i ristoratori di San Cataldo che hanno scelto di stare al nostro fianco in quest’avventura: Il Corto, Maremosso, Porto Adriano, Lido Ponticello, Makossa e La Terrazza. Grazie di cuore a loro e ai partner locali, Alma Roma, Linkem Onde & Linee. e quelli nazionali, con Sky Sport che riprende tutto il torneo. Era una scommessa anticipare la tappa all’inizio di giugno ma adesso, a mente fredda, possiamo dire che è stata vincente.  Appuntamento da giovedì a domenica sempre nella nostra Beach Arena di fronte al Molo di Adriano con la tappa del circuito mondiale di Beach Volley».

International Beach Soccer a Lecce: vince il Brasile, seconda l'Italia e terza la Francia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×