fbpx
CAMBIA LINGUA

Europa League, 6^ giornata: la Roma batte lo Sheriff ma servono comunque i playoff

Muriel trascina l’Atalanta

Europa League, 6^ giornata: la Roma batte lo Sheriff ma servono comunque i playoff.

Roma-Sheriff (3-0)

La fase a gironi dell’Europa League della Roma si chiude all’Olimpico. dove la squadra di Mourinho, attende i moldavi dello Sheriff. Per i giallorossi, già qualificati, ci sono ancora chances di agguantare il primo posto, ma serve, oltre che la vittoria contro lo Sheriff, anche la contemporanea sconfitta dello Slavia contro il Servette. Mourinho opta per Lukaku insieme a Belotti davanti. Per i moldavi spazio in attacco a Bekeli e Ankeye con Talal.

Il gol che apre la partita è del solito Lukaku. Zalewski crossa col mancino basso dalla sinistra all’11’, il bomber belga ci mette il piedone destro e porta in vantaggio i suoi. Rete del raddoppio per la Roma al 32’. Segna Belotti. Renato Sanches scucchiaia in area per Zalewski che prova a scavalcare Koval, il portiere ospite si salva con la punta delle dita, ma Belotti si avventa sulla palla e la spinge in rete. Il gol del definitivo 3-0 è del giovanissimo di Pisilli. Primo gol da professionista per il classe 2004 che, anche grazie a una deviazione, trova la rete col destro. Nonostante la vittoria all’Olimpico, la squadra di Mourinho dovrà giocarsi i playoff: la Roma chiude al secondo posto il Gruppo G, dietro allo Slavia Praga.

pisilli

 

Rakow-Atalanta (0-4)

Già certa della qualificazione agli ottavi di finale da prima del girone, l’Atalanta affronta il Rakow. Turnover totale per Gasperini, che lascia a Bergamo molti titolari e concede l’esordio assoluto al giovane Del Lungo. Quattro assenti per il Rakow, con il tecnico Szwarga che deve rinunciare a Gryszkiewicz, López, Papanikolaou e Pestka.

Rete di Muriel al 14’. Miranchuk serve subito in verticale il colombiano, che salta un uomo e spiazza Kovacevic chiudendo la palla sul primo palo. Rete di Bonfanti per il raddoppio dei bergamaschi al minuto 26. Del Lungo colpisce a botta sicura, ma la sua conclusione viene respinta sulla linea. Il pallone resta nella disponibilità di Bonfanti, che trova il primo gol in nerazzurro all’esordio da titolare con la maglia della Dea. Nella ripresa Muriel trova la doppietta, realizzando fortuitamente il gol del 3-0, arrivato grazie ad un rinvio sbagliato di Jean Carlos. In pieno recupero c’è gloria anche per De Ketelaere, che torna al gol con una conclusione a incrociare sul secondo palo.

de ketelaere

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano