È tempo di derby: Milan-Inter può valere una stagione intera.
Milan-Inter è il big match di questa ventitreesima giornata di campionato. I rossoneri in cerca del loro terzo derby stagionale e per consolidare la loro posizione in classifica, i nerazzurri in cerca di riscatto sui cugini e per continuare ad inseguire il Napoli in testa alla classifica. Appuntamento fissato a domani 2 febbraio, alle ore 18.00, stadio San Siro.
I precedenti
Quello di domani sarà il 242°derby della Madonnina in tutte le competizioni, con 91 vittorie nerazzurre, 81 vittorie rossonere e 69 pareggi fino ad ora. Arrivando agli ultimi anni, ricordiamo la striscia di ben sei derby di fila vinti dall’ Inter dal settembre 2022 al settembre 2024. Quest’anno, però, le cose sembrano essere cambiate. Senza contare il campionato l’ultima sconfitta dell’ Inter risale allo scorso 6 gennaio, quando proprio contro il Milan, persero la finale di Supercoppa. Contando invece anche il campionato, l’ ultima sconfitta nerazzurra risale al 22 settembre 2024 quando ancora per mano dei rossoneri persero 1-2 il derby di andata.
La squadra di Simone Inzaghi viene dalla vittoria per 3-0 contro il Monaco in Champions, con la quale ha ipotecato il passaggio agli ottavi. La squadra di Sérgio Conceição, invece, arriva dalla brutta sconfitta in trasferta contro la Dinamo Zagabria, con la quale ha perso il pass diretto per gli ottavi di Champions.
L’ Inter deve vincere per continuare a sperare nel secondo scudetto di fila. Sono infatti solamente tre i punti di differenza con il Napoli, ma i nerazzurri devono recuperare la partita contro la Fiorentina.
Il Milan deve vincere per rientrare tra le prime quattro e qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. I punti che li separano dalla Lazio quarta sono cinque, ma i rossoneri devono recuperare la partita con il Bologna.
Le probabili formazioni, al momento, vedono Conceição schierare un 4-2-3-1 con: Maignan, Walker, Tomori, Pavlovic, Theo, Musah, Bennacer, Reijnders, Pulisic, Leao, Abraham.
Inzaghi risponde con il 3-5-2 formato da: Sommer, Pavard, De vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco, Thuram, Lautaro.
É tutto pronto per il derby della Madonnina, che vede affrontarsi due squadre con un solo obiettivo, vincere.
Il derby di Milano, una partita che regala grandi emozioni a milanisti, interisti e a tutti gli appassionati di calcio.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

