fbpx
CAMBIA LINGUA

Coppa Italia, ottavi: Pioli fa giocare i giovani e il Milan batte il Cagliari

Finisce 4-1 a San Siro

Coppa Italia, ottavi: Pioli fa giocare i giovani e il Milan batte il Cagliari.

Milan-Cagliari (4-1)

I rossoneri, rilanciati in campionato dal successo ottenuto contro il Sassuolo attendono il Cagliari di Ranieri: a San Siro i sardi provano a riscattarsi dai risultati infelici del campionato.

Pioli fa grande turnover, tenendo fuori diversi titolari, fra cui Giroud e Kjaer. Adli pronto a tornare dall’inizio, così come Jovic. Il tecnico rossonero convoca tanti ragazzi della primavera per questa sfida. Partono titolari Simic, Jimenez e Traorè. Ranieri risponde con Petagna e Luvumbo sostenuti da Mancosu.

Milan in vantaggio di due gol sul Cagliari alla fine del primo tempo. I sardi sfiorano il gol con Petagna che gira di testa sotto porta, ma trova la gran risposta di un attento Mirante. Poi Jovic sale in cattedra servito due volte da Theo. Al 29’ lungo lancio del francese, che serve nell’area piccola il serbo: prima uno splendido controllo aereo e poi un bel mancino che batte Radunovic. Al 42’ Jovic calcia e trova il raddoppio con la complicità di Radunovic che si fa sfuggire il pallone.

Nella ripresa, al 50’ il Milan segna il 3-0. Jimenez mette in mezzo, Chukwueze colpisce la prende male, Traorè prende palla e si gira bene. Trafitto ancora Radunovic. Il Cagliari accorcia le distanze con un tiro da fuori di Azzi deviato da Luvumbo. Nel recupero c’è spazio anche per il 4-1 firmato Leao con il suo classico tiro a giro dalla sinistra.

jovic 2

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×