Coppa Italia: Juventus-Empoli decreterà l’ultima semifinalista
Juventus-Empoli
Coppa Italia: Juventus-Empoli decreterà l’ultima semifinalista.
Stasera la partita delle ore 21.00 tra Juventus-Empoli completerà i quarti di finale di Coppa Italia e decreterà l’ultima semifinalista. La vincente dovrà affrontare in semifinale il Bologna, mentre l’altra semifinale è già decisa: il derby di Milano tra Inter-Milan.
Come si prepara la Juventus
La squadra di Thiago Motta ha raggiunto i quarti dopo aver vinto con un netto 4-0 sul Cagliari. Dopo l’eliminazione in Champions League e il cammino in campionato che vede i bianconeri al quarto posto, la Coppa Italia rimane l’obiettivo più concreto. Nella partita di stasera la novità sarà in attacco; molto probabilmente il tecnico bianconero punterà per la prima volta sulla coppia Vlahovic – Kolo Muani dal primo minuto. Un esperimento che se funzionerà potrebbe rivelarsi un’arma importante anche per il finale di campionato. In porta turno di riposo per Di Gregorio, al suo posto giocherà Perin. A centrocampo dovrebbe rifiatare Locatelli con Thuram pronto a sostituirlo insieme al solito Koopmeiners. La Juventus non dovrà sottovalutare il match poiché, in caso di pareggio, si andrà direttamente ai rigori. Il regolamento della Coppa Italia, infatti, da quest’anno prevede direttamente i calci di rigore in caso di pareggio fino alle semifinali; dalle semifinali, invece, saranno reintrodotti i tempi supplementari.
Come si prepara l’Empoli
La squadra di D’Aversa ha raggiunto i quarti di finale grazie alla vittoria degli ottavi, ai rigori contro la Fiorentina avvenuta il 4 dicembre scorso. Quattro giorni dopo, da quella partita, l’Empoli conquistò la sua ultima vittoria in campionato contro il Verona. Da quel momento, fino ad ora, gli azzurri hanno ottenuto solo due punti in undici giornate. La partita di stasera dunque, anche se sulla carta è complicata, potrebbe segnare una svolta per la stagione dei toscani, soprattutto sul piano morale. Nella sua storia l’Empoli non ha mai raggiunto le semifinali di Coppa Italia, avvicinandosi una sola volta, quando nella stagione 1985-1986 venne eliminato dalla Fiorentina ai quarti. Per entrare nella storia del proprio club D’Aversa si affiderà al 3-4-2-1, con Colombo che verrà supportato dalla coppia Kouamè – Esposito.
Appuntamento all’Allianz Stadium di Torino, ore 21.00, per i quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus-Empoli. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

