Conference League: stasera Real Betis-Fiorentina per la semifinale d’andata
Real Betis-Fiorentina
Conference League: stasera Real Betis-Fiorentina per la semifinale d’andata.
Solamente due partite dividono la Fiorentina dalla terza finale consecutiva di Conference League. I viola dovranno superare prima gli spagnoli del Real Betis, nel doppio incontro delle semifinali. La squadra di Palladino affronterà l’andata in terra andalusa nel match di stasera, mentre il ritorno è fissato giovedì prossimo al Franchi.
Real Betis-Fiorentina
La squadra di Manuel Pellegrini arriva in semifinale dopo aver eliminato i polacchi del Bialystok ai quarti. Un cammino abbastanza altalenante quello degli spagnoli fin qui, che dopo essersi piazzati in quindicesima posizione nella prima fase, sono dovuti passare anche per gli spareggi. Gent, Vitoria S.C e Bialystok sono gli avversari superati dal Real Betis. Per quanto riguarda LaLiga, invece, gli spagnoli occupano il sesto posto e sono in piena lotta per un quinto posto che significherebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Nella formazione di Mister Pellegrini il più talentuoso è sicuramente l’ex Real Madrid Isco che partirà alle spalle della coppia Rodriguez-Bakambu.
La squadra di Palladino sogna di arrivare a Breslavia per giocarsi la terza finale consecutiva di Conference League. La Fiorentina aveva conquistato direttamente gli ottavi, dopo essere rientrata tra le prime otto nella fase a campionato. I viola hanno quindi superato prima i greci del Panathinaikos e poi gli sloveni del Celje ai quarti. Il match di stasera è sicuramente di un livello maggiore, ma la Fiorentina ha le capacità e gli uomini giusti per giocarsela ad armi pari. Moise Kean rientra e per lui è pronto il posto da titolare insieme a Gudmundsson. La mediana sarà invece affidata a Cataldi, Mandragora e Fagioli.
Appuntamento all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia, alle ore 21.00, per la partita Real Betis-Fiorentina. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming su Sky Go e NOW. Per i non abbonati sarà visibile in chiaro su TV8.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

