CAMBIA LINGUA

Conference League: l’andata va al Real Betis, la Fiorentina dovrà rimontare al Franchi

Real Betis-Fiorentina 2-1

Conference League: l’andata va al Real Betis, la Fiorentina dovrà rimontare al Franchi.

Il Real Betis vince la semifinale di andata per 2-1 contro la Fiorentina. I viola, sotto di due reti, accorciano le distanze con Ranieri e tengono i giochi aperti per il ritorno. Settimana prossima, al Franchi, servirà una super prestazione per rimontare la sconfitta di stasera e conquistare la finale.

Real Betis-Fiorentina 2-1

Nel primo tempo gli spagnoli passano in vantaggio nei primi minuti. Al 5′ Bakambu va via a Comuzzo e serve Ezzalzouli, il tiro del numero dieci colpisce prima la traversa e poi sorpassa la linea di porta di quanto basta per lo 0-1. Al 14′ Isco prova il tiro a giro dal limite con il pallone che esce di un soffio. Al 21′ Gosens crossa per Mandragora che di testa manda a lato di pochissimo. Nel recupero Bartra arriva alla conclusione sugli sviluppi di corner, ma calcia altissimo.

Nel secondo tempo il Betis preme per il raddoppio. Al 49′ Bartra colpisce di testa a botta sicura e De Gea devia in angolo con una super parata. Al 64′ Antony realizza il 2-0 con un destro che si insacca sotto la traversa. Al 67′ Bakambu libera con un colpo di tacco Fornals, che però calcia debolmente trovando la risposta di De Gea. Al 72′ la Fiorentina accorcia le distanze; Gosens trova a rimorchio Ranieri che con un sinistro preciso firma il 2-1. Al 76′ Gosens va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa che non trova lo specchio per pochi centimetri. Al minuto 87 sono invece gli spagnoli ad andare vicini al goal con il colpo di testa di Bartra che sfiora il palo. Termina 2-1.

Capitan Ranieri tiene vive le speranze della Fiorentina, che nel finale va prima vicino al pareggio e poi rischia di subire il terzo. La squadra di Palladino, dopo la rimonta in casa contro il Panathinaikos agli ottavi, dovrà ripetere l’impresa contro una squadra di livello superiore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×