Conference League: la Fiorentina vince contro la Dinamo Kiev e si rilancia in Europa
Fiorentina-Dynamo Kiev 2-1
Conference League: la Fiorentina vince contro la Dinamo Kiev e si rilancia in Europa.
La Fiorentina ritrova ossigeno e fiducia in Conference League grazie al successo per 2-1 contro la Dinamo Kiev nella quinta e penultima giornata della League Phase. Dopo due sconfitte consecutive nella competizione, la squadra di Vanoli torna a sorridere e si avvicina alla qualificazione, salendo a quota 9 punti e blindando almeno il pass per i playoff, con la possibilità concreta di puntare all’accesso diretto agli ottavi.
Fiorentina-Dynamo Kiev 2-1
Il match si apre nei migliori dei modi per la Fiorentina. Al minuto 18 Kean porta avanti i toscani con un preciso colpo di testa sul cross calibrato di Dodô dalla destra. Pochi minuti più tardi Kean sfiora la doppietta, ma Neshcheret si oppone con un grande intervento, mantenendo in partita la Dinamo fino all’intervallo.
In apertura di ripresa gli ucraini rimettono tutto in equilibrio: Mykhaylenko raccoglie la sponda di Pikhalyonok e sorprende De Gea con una conclusione dal limite, firmando l’1-1 al 49’. La Fiorentina accusa il colpo, ma Vanoli cambia il volto della partita inserendo Gudmundsson. Al 67’ l’islandese entra in campo e sette minuti più tardi firma la rete del sorpasso. Kean calcia forte verso Neshcheret, il portiere respinge ma sulla ribattuta si avventa Gudmundsson, rapidissimo a colpire al volo e ad insaccare per il definitivo 2-1. Il risultato non cambia più e la Fiorentina può festeggiare una vittoria dal peso specifico enorme, sia per la classifica sia per il morale della squadra. Il 2-1 sulla Dinamo Kiev interrompe la serie negativa in Conference e restituisce fiducia a un gruppo che nelle ultime settimane stava attraversando una profonda crisi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

