CAMBIA LINGUA

Conference League: la Fiorentina si aggiudica l’andata in Slovenia

Celje-Fiorentina 1-2

Conference League: la Fiorentina si aggiudica l’andata in Slovenia.

La Fiorentina vince di misura l’andata dei quarti di Conference League. I viola si sono imposti per 1-2 sul campo del Celje grazie alle reti di Ranieri e Mandragora. La squadra di Palladino dovrà difendere il vantaggio nella partita di ritorno in programma settimana prossima al Franchi.

Celje-Fiorentina 1-2

Nel primo tempo partono forte i padroni di casa. Al 5′ Kvesic mette in mezzo per Matko che calcia alto. Due minuti dopo Chaubert, da ottima posizione, manda sull’esterno della rete. Al 13′ ci riprova Matko con una conclusione potente, ma senza inquadrare lo specchio. I viola rispondono al 15′ con Beltran che devia la punizione di Mandragora, ma Svila blocca. Al minuto 27 è la Fiorentina a passare in vantaggio; grande inserimento di Ranieri che insacca sul primo palo per lo 0-1.

Nel secondo tempo la prima occasione è ancora per gli sloveni. Al 54′ Kvesic conclude dalla distanza, ma De Gea respinge. Al minuto 58 Vuklisevic atterra Mandragora in area e l’arbitro, dopo la revisione al Var, assegna il rigore per i viola. Sul dischetto si presenta lo stesso Mandragora che non sbaglia e fa 0-2. Al minuto 66 è Pongracic ad atterrare in area Matko e stavolta il penalty è per il Celje. Sul dischetto si presenta Chaubet che spiazza De Gea e accorcia le distanze sul 1-2. Sloveni che negli ultimi minuti vanno vicini al pareggio con il colpo di testa di Vuklisevic, ma De Gea si supera e mette in corner. Termina 1-2. 

Trasferta più complicata del previsto per la squadra di Palladino che conquista comunque la vittoria. Per accedere alle semifinali, i viola dovranno mantenere il goal di vantaggio nella partita del Franchi fissata per il 17 aprile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×