CAMBIA LINGUA

Conference League: la Fiorentina inizia con una vittoria il cammino europeo, decisivi Piccoli e Ndour

Fiorentina-Sigma Olomouc 2-0

Conference League: la Fiorentina inizia con una vittoria il cammino europeo, decisivi Piccoli e Ndour.

Ancora a secco di vittorie in campionato la Fiorentina inizia con un successo in Conference League. La squadra di Pioli batte i cechi del Sigma Olomouc grazie alle reti dei due azzurri Piccoli e Ndour. Nella prossima sfida europea i viola affronteranno gli austriaci del Rapid Vienna.

Fiorentina-Sigma Olomouc 2-0

Il primo sussulto della serata arriva al 9’ con Dzeko che colpisce di testa, ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Koutny. La risposta dei cechi arriva al 19’ quando Tkac si inventa una splendida traiettoria a rientrare che trova però l’ottima opposizione di De Gea. Al 27’ il match si sblocca con Ndour che prolunga di testa per Piccoli, il quale attacca lo spazio con decisione, entra in area e infila Koutny per l’1-0. La Fiorentina continua a spingere e al 33’ sfiora il raddoppio con un tiro cross di Ranieri che colpisce la traversa. Sulla respinta Dodo ribadisce in rete ma la gioia è strozzata dal fuorigioco segnalato dal guardalinee.

La ripresa  vede sempre la Fiorentina padrona del campo e il Sigma schiacciato nella propria metà. Piccoli ha due chance per raddoppiare ma non trova la porta, mentre De Gea risponde presente nelle rarissime occasioni in cui gli ospiti provano a rendersi pericolosi. Nonostante il dominio territoriale la formazione viola fatica a chiudere la gara, riuscendoci soltanto nell’ultimo minuto di recupero. Ndour, già tra i migliori in campo, firma il 2-0 con una conclusione potente e precisa che non lascia scampo a Koutny.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×