CAMBIA LINGUA

Conference League: la Fiorentina a un passo dalla semifinale

Fiorentina-Celje

Conference League: la Fiorentina a un passo dalla semifinale.

Stasera anche la Conference League si prepara per i quarti di ritorno. La Fiorentina dovrà difendere il vantaggio di 2-1 acquisito all’andata contro gli sloveni del Celje. Al Franchi non saranno ammessi errori per accedere alle semifinali.

Verso Fiorentina-Celje

La squadra di Palladino è forse nel momento migliore della sua stagione. I viola sono infatti reduci da sei risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, tra i quali solo due pareggi.  Nel match di andata la Fiorentina ha vinto per 2-1 in terra slovena, senza troppi problemi, ma senza chiudere definitivamente i conti. Proprio per questo motivo non sono permessi cali di attenzione che, in campo europeo, potrebbero costare molto caro. Kean e compagni non vogliono lasciarsi sfuggire l’accesso alle semifinali e, di fronte al proprio pubblico, non possono permettersi passi falsi. Palladino sceglie il 3-5-2 con: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean.

La squadra di Riera sogna l’impresa. Nel match d’andata, il Celje è riuscito a rimanere in partita grazie al rigore trasformato da Chaubet, che ha accorciato le distanze fissando il risultato sull’1-2 finale. Gli sloveni, nettamente sfavoriti sulla carta, si presentano al Franchi senza nulla da perdere e proprio questo potrebbe rivelarsi la loro arma vincente. Nelle ultime sette partite tra campionato e Conference League, i biancoblù hanno collezionato sei vittorie, cedendo solo nell’andata contro la Fiorentina. Risultati che testimoniano la solidità e la compattezza di una squadra in grado di mettere in difficoltà i viola. Il Celje si presenta con un 4-2-3-1 con protagonisti: Silva; Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Zabukovnic, Svetlin; Chaubet, Matko, Seslar; Edmilson.

La squadra che passerà il turno affronterà in semifinale la vincente tra Bialystok-Real Betis.

Appuntamento al Franchi, alle ore 18.45, per la partita Fiorentina-Celje. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky e in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×