Conference League: Fiorentina attesa in Slovenia per l’andata dei quarti
Celje-Fiorentina
Conference League: Fiorentina attesa in Slovenia per l’andata dei quarti.
Stasera torna anche la Conference League con i quarti di finale. Per quanto riguarda le squadre italiane l’unica rappresentante è la Fiorentina che sarà impegnata nella trasferta in Slovenia contro il Celje.
Verso Celje-Fiorentina
La formazione slovena è arrivata ai quarti dopo aver superato spareggi e ottavi. Negli spareggi ha eliminato l’Apoel, mentre agli ottavi è passata ai rigori in una rocambolesca doppia sfida contro il Lugano. Nel proprio campionato nazionale, però, il Celje non sta entusiasmando, occupando il quarto posto a -19 punti dalla vetta. La squadra è guidata dal tecnico spagnolo Riera, ex calciatore di Udinese e Liverpool, che dovrà fare a meno del suo bomber Kucys per infortunio (classe 2003 a quota 18 goal stagionali). Al suo posto partirà il brasiliano Edmilson con alle spalle Chaubet e Seslar.
La squadra di Palladino ha raggiunto i quarti dopo aver eliminato il Panathinaikos. Contro i greci era stata fondamentale la partita di ritorno al Franchi, dove i viola avevano rimontato il 3-2 subito all’andata vincendo 3-1. La squadra di Palladino è in un grande momento di forma con quattro risultati utili consecutivi in campionato. La zona Europa League rimane un obiettivo concreto, ma i viola sanno di poterci arrivare anche conquistando la Conference League. Stasera partono da super favoriti, anche se come sappiamo, le trasferte europee non sono mai partite banali. Comuzzo, Pongracic e Ranieri difenderanno la porta di De Gea, mentre in attacco è pronta l’inedita coppia Beltran-Zaniolo.
Appuntamento allo Stadion Z’dezele, alle ore 21.00, per la partita Celje-Fiorentina. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

