Classifica marcatori: Retegui – Lookman che coppia
Il punto sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: Retegui – Lookman che coppia.
Se l’Atalanta occupa la terza posizione a -3 dalla vetta, grande merito va dato alla sua coppia d’attacco Retegui – Lookman, decisiva contro la Juventus. Nelle altre partite doppiette per Pellegrino del Parma, Krstovic del Lecce e Pulisic del Milan.
Retegui e Lookman fanno sul serio
La squadra di Gasperini, insieme all’Inter, è quella che ha realizzato più goal: sono 63 le reti realizzate dai due club, con grande distacco sulle 50 della Lazio seconda. In casa Atalanta ben 35 delle 63 reti sono state realizzate dalla coppia Retegui – Lookman, il 55% per l’esattezza. Il primo comanda saldamente la classifica marcatori con 22 goal, mentre il nigeriano occupa la terza posizione con 13 reti insieme a Thuram e dietro a Kean a quota 15. Retegui e Lookman sembrano non avere intenzione di fermarsi e nella prossima giornata sfideranno l’altra coppia di attaccanti più prolifica di questo campionato: Lautaro – Thuram con 23 reti.
Nel duello Krstovic vs Gimenez vince Pulisic
La partita tra Lecce-Milan ha regalato grandi emozioni fin dai primi minuti. È proprio il primo minuto quando Gimenez va a segno per i rossoneri, ma il goal viene annullato dal Var per un fuorigioco di pochissimi centimetri. A non essere annullato è il gran goal di Krstovic con il quale il montenegrino porta in vantaggio il Lecce. L’attaccante giallorosso ci riprova al minuto 21, ma stavolta il palo gli nega la gioia. Nel finale del primo tempo Gimenez prova la magia di tacco, ma Falcone compie una gran parata. Il duello continua nel secondo tempo, quando anche Gimenez sbatte contro il palo al minuto 53. Dopo pochi minuti Krstovic realizza la doppietta personale e porta il Lecce sul 2-0. Dopo che il Milan accorcia le distanze, grazie all’autorete di Gallo, entra in scena Pulisic. L’americano prima si prende il rigore e realizza dal dischetto per il 2-2, poi completa la rimonta dopo dieci minuti per il 2-3 finale.
Krstovic vs Gimenez, un duello a suon di occasioni che sembrava essere vinto dal primo, fino a quando non è intervenuto “Capitan America”.
Grazie alle doppiette, Krstovic è salito a 9 goal in campionato, mentre Pulisic insegue a quota 8.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

