fbpx
CAMBIA LINGUA

Chiellini annuncia il suo ritiro dal calcio giocato

Il campione ex Juve: «Ora nuove sfide»

Chiellini annuncia il suo ritiro dal calcio giocato.

È arrivato il momento dell’addio al calcio giocato per Giorgio Chiellini. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale ha deciso di chiudere la propria carriera a 39 anni, poche settimane prima della scadenza del suo contratto con il Los Angeles FC.

Il campione ha annunciato il ritiro pubblicando un video su Instagram che ripercorre la storia della sua vita calcistica. “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo la finale della Major League Soccer, il campionato nordamericano. Il difensore, in carriera, ha vinto 9 Scudetti, 5 Coppe Italia, la MLS del 2022 e un Campionato europeo da capitano dell’Italia.

Nel suo futuro, come Chiellini ha sempre lasciato intendere, c’è una vita da dirigente, quasi sicuramente alla Juventus, che sembra pronta ad accoglierlo, con i tifosi bianconeri che certamente accoglierebbero a braccia aperte una leggenda del club come lui.

Speciale il saluto del club sui social: “Supereroe della difesa bianconera”.

chiellini

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano