Champions League: eliminata anche la Juventus.
La Juventus perde 3-1 contro il Psv ed esce dalla Champions League. Tutte e tre le squadre italiane che hanno affrontato i playoff sono state eliminate. L’unica italiana rimasta in Champions è l’Inter.
Psv-Juventus 3-1
Nel primo tempo il Psv inizia con un forte pressing alla caccia del goal, senza però trovare la conclusione. Al 11’ subito una tegola per la Juventus; Renato Veiga è costretto al cambio per un problema muscolare, al suo posto entra Cambiaso. La prima occasione arriva al 15’ con Weah che crossa per il colpo di testa di Kolo Muani che termina alto. Gli olandesi rispondono al 18’ con Perisic che dopo un’azione prolungata manda alto un tiro dal limite. Al minuto 28 Locatelli imbuca per Cambiaso che calcia da buona posizione, ma Benitez respinge in tuffo. Dopo cinque minuti Koopmeiners inventa per Kolo Muani che anticipa con la punta l’uscita bassa di Benitez, ma la palla rotola lentamente sul fondo sfiorando il palo.
Primo tempo che termina 0-0; i padroni di casa iniziano bene con un forte pressing, poi i bianconeri, con il passare dei minuti, trovano campo e occasioni.
Nel secondo tempo il Psv parte fortissimo; al 46’ Perisic conclude sul primo palo e Di Gregorio blocca a terra. Un minuto dopo Lang tira da buona posizione mandando sull’esterno della rete. Al 50’ Mckennie innesca Kolo Muani che calcia addosso a Benitez da dentro l’area. Al 53’ Lang si accentra e serve Perisic che se la porta avanti con un gran controllo e con un bellissimo diagonale insacca per l’1-0. Psv che si porta sul 2-2 complessivo, considerando il 2-1 subito all’andata. Passano due minuti e Lang ci prova con un tiro a giro dal limite che esce di poco. Al 59’ De Jong colpisce tutto solo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Gatti salva sulla linea di porta. Al minuto 62, Weah raccoglie una respinta della difesa olandese e fa partire una rasoiata che finisce nell’angolino basso per l’1-1. Al 73’ è nuovamente Psv; Perisic mette in mezzo, De Jong tocca e Saibari finalizza per il 2-1. Situazione nuovamente in parità nel doppio incontro. Al 79’ De Jong colpisce nuovamente di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma manda alto. Lang sempre pericoloso al 87’; entra in area e fa partire un bel tiro che Di Gregorio respinge con i piedi.
Tempi regolamentari che finiscono 2-1 in favore degli olandesi, si va ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare, ancora Psv vicino al goal con Saibari che al minuto 92 si trova a tu per tu con Di Gregorio che è bravo in uscita e para. Passano cinque minuti e Flamingo fa il 3-1 mettendo in rete un flipper nell’area bianconera. Psv che si riporta in vantaggio nella doppia sfida. Al 104’ i padroni di casa vanno vicini al colpo del k.o con Saibari che colpisce debolmente da centro area e Di Gregorio para. Nell’azione successiva Mbangula mette in mezzo un bel pallone per Vlahovic che colpisce trovando il palo a negargli il goal.
Nel secondo tempo supplementare, al minuto 112, Thuram avanza palla al piede in mezzo ai difensori avversari, arrivando stanco al momento della conclusione che termina alta. Al 119’ Di Gregorio compie un miracolo su Til che aveva tutta la porta di fronte a sè. Finisce 3-1, Juventus eliminata.
La squadra di Thiago Motta si fa rimontare la vittoria dell’andata ed esce dalla Champions League. L’unica italiana rimasta nella competizione è l’Inter che venerdì conoscerà l’avversario degli ottavi.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

