Notte di incidenti nel Veronese: fughe, feriti e un ciclista investito e abbandonato
Il ciclista è stato investito da un pirata della strada che l'ha lasciato agonizzante
Notte di incidenti nel Veronese: fughe, feriti e un ciclista investito e abbandonato.
Notte intensa per la Polizia Locale, impegnata in 3 incidenti, di cui due con fuga.
Il primo episodio è avvenuto a mezzanotte in strada Rodigina, dove una Ford Focus si è scontrata con un’altra Ford, il cui conducente è fuggito in direzione Verona, lasciando sul posto frammenti dell’auto. Gli agenti hanno rintracciato il veicolo poco dopo in via Legnago. Alla guida c’era un 60enne in evidente stato di alterazione, risultato positivo all’alcol test con un tasso di oltre 1,50 g/l. Per lui è scattata la denuncia penale e il sequestro del mezzo, destinato alla confisca.
La cabina del mezzo è andata completamente distrutta, ma il conducente è risultato negativo all’alcol test. Gli specialisti della Squadra Controllo Autotrasporto stanno analizzando il cronotachigrafo per verificare i tempi di guida dell’autista, ora soggetti a controlli sui 56 giorni precedenti, rispetto ai 28 giorni previsti fino allo scorso dicembre.
Infine, ennesimo caso di pirateria stradale poco dopo le 5 di questa mattina. È stato investito un ciclista, lasciandolo agonizzante lungo la strada Bresciana. È stato ricoverato in gravissime condizioni al Polo Confortini. In questo caso gli specialisti del Nucleo Infortunistica sono già alla caccia del veicolo grazie alle telecamere. Il conducente rischia l’arresto se individuato nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano