fbpx
CAMBIA LINGUA

Champions League, 6^ giornata: l’Inter pareggia con la Sociedad e arriva seconda nel girone

Tutto facile per il Napoli contro il Braga: Mazzari centra la qualificazione

Champions League, 6^ giornata: l’Inter pareggia con la Sociedad e arriva seconda nel girone.

 

Napoli-Braga (2-0)

Il Napoli, che ancora deve conquistare la qualificazione aritmetica in Champions, chiude la fase a gironi contro il Braga al Maradona. Mazzarri schiera il tridente PolitanoOsimhenKvaratskhelia. Il Braga scende in campo con Pazzi, Bruma e Banza.

I partenopei la sbloccano dopo 10 minuti dal fischio d’inizio. Autorete di Saatçı. Cross basso di Politano, intervento sfortunato del difensore che colpisce la parte bassa della traversa, Matheus la allontana quando ormai è già dentro. Il raddoppio arriva dai piedi del solito Osimhen. Cross basso di Natan, il bomber prova un colpo di tacco di sinistro che sbatte poi sul destro: la sfera prende una strana traiettoria. Matheus beffato di nuovo. Braga poco pericoloso. Ci prova Bruma ma Meret è attento.

Con questo risultato, i padroni di casa volano agli ottavi di finale. Il Braga, grazie alla sconfitta dell’Union Berlino contro il Real Madrid, termina terzo e va agli spareggi di Europa League.

osimhen

 

Inter-Real Sociedad (0-0)

A San Siro i nerazzurri ospitano gli spagnoli della Real Sociedad. Le due formazioni, già qualificate agli ottavi di finale, si giocano questa sera il primato del girone. Inzaghi decide di far partire Sanchez dal 1’ minuto al fianco di Thuram, con Lautaro in panchina. In mezzo al campo spazio a Frattesi. Alguacil risponde con Kubo e Sadiq prime punte.

Primo tempo giocato su ritmi altissimi, con la Sociedad che impone il proprio possesso fin dai primi minuti. Le vere occasioni però sono dell’Inter che nel finale riesce a superare le linee del pressing avversario grazie alla velocità di Thuram. Un po’ fuori dal gioco fin qui Cuadrado, con i nerazzurri che faticano a creare gioco sulla destra.

Nonostante il fitto possesso palla degli spagnoli, anche nella ripresa il copione è lo stesso: le migliori occasioni sono dei nerazzurri, vicini al vantaggio in più di un’occasione. Nel finale, in pieno recupero, Lautaro sfiora l’eurogol che avrebbe assicurato il primato nel girone. Inzaghi e i suoi escono dal campo delusi: ai sorteggi l’Inter dovrà vedersela con una delle prime classificate, tutte squadre ostiche. Arsenal, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City sono già certe del primo posto nei rispettivi gironi, con il Barcellona che ha buone possibilità di unirsi al gruppetto.

inter

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano