fbpx
CAMBIA LINGUA

Calciomercato, il Milan prova a prendere Guirassy già a gennaio

Spuntano due nomi anche per la difesa

Calciomercato, il Milan prova a prendere Guirassy già a gennaio.

Il mercato di gennaio sarà fondamentale per il Milan. Gli obiettivi del club rossonero si concentrano tra attacco e difesa. Il nome che circola con sempre più insistenza a Milanello è quello di Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda.

Il numero 9, francese naturalizzato guineano, ha messo a segno 18 gol in 15 presenze in questa stagione. Il Milan lo segue da almeno un mese. I contatti tra la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore sono vivi, con Furlani e Moncada che spingono per il pagamento della clausola  da 17 milioni in favore del club tedesco che ne detiene il cartellino.

L’intesa con il giocatore e il trasferimento già a gennaio sono gli step che il Milan cercherà di portare a termine nelle prossime settimane. È fondamentale anticipare i tempi del passaggio di Guirassy in Italia senza aspettare l’estate, finestra in cui potrebbero inserirsi altri grandi club. La sensazione, però, è che sarà necessario uno sforzo economico importante in termini di ingaggio. Ma il profilo convince la dirigenza e piace molto anche al senior advisor Zlatan Ibrahimovic.

Per la difesa, invece, vista l’assoluta emergenza infortuni, resta viva l’opzione Lenglet, il centrale francese di proprietà del Barcellona attualmente in prestito all’Aston Villa. L’altro nome caldo è quello di Nelsson del Galatasaray, con il club turco che potrebbe aprire alla sua cessione in prestito. Per il ruolo di terzino sinistro la dirigenza del Milan continua a lavorare sulla pista Miranda.

guirassy

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano