fbpx
CAMBIA LINGUA

Calciomercato, Gabbia torna al Milan dal Villareal

Spunta un altro nome per rinforzare la rosa

Calciomercato, Gabbia torna al Milan dal Villareal.

Ora è ufficiale: Matteo Gabbia è tornato al Milan. Il difensore centrale, primo rinforzo dei rossoneri in questo mercato di riparazione, è atterrato a Bergamo nelle scorse ore.

Gabbia torna a Milanello con sei mesi d’anticipo: il suo prestito al Villarreal è stato interrotto per far fronte all’emergenza difensiva. Pioli potrà contare così su un uomo in più da inserire nelle rotazioni.

Queste le prime parole del centrale italiano, raccolte dai cronisti che lo attendevano in aeroporto: «Felice di essere qui. Mi sento pronto e carico, speriamo in sei mesi belli in cui potremo toglierci delle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan, anche al Villarreal mi trovavo molto bene, poi è nata quest’emergenza in difesa e sono contento che la società abbia pensato a me».

Poi, quando gli chiedono se abbia già parlato con Pioli, Gabbia risponde  che «è stato bello risentirlo» e che i due si sono già confrontati sulle sue condizioni fisiche. Segno che il tecnico rossonero abbia voglia di far giocare il 24enne il prima possibile.

Ma il mercato del Milan non si limiterà al ritorno di Gabbia: i rossoneri cercano rinforzi anche sulle fasce. Il nome nuovo è quello di Filippo Terracciano, esterno 2003 dell’Hellas Verona e con all’attivo già 18 presenze stagionali.

Nelle scorse ore c’è stato un meeting tra i dirigenti del club e Andrea D’Amico, agente del giocatore. Si sarebbe trattato di un colloquio informativo, ma ancora non ci sarebbe un’offerta sul piatto.

Il Milan vorrebbe comprare Terracciano già a gennaio, ma toccherà trovare un accordo con la dirigenza gialloblu. Sull’esterno, in grado di giocare a destra, a sinistra e da mezzala, ci sarebbe l’interesse anche di altri club, tra cui Juventus, Bologna e Fiorentina.

gabbia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano