fbpx
CAMBIA LINGUA

Calciomercato, colpo a centrocampo per la Juve: ufficiale Carlos Alcaraz

Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto

Calciomercato, colpo a centrocampo per la Juve: ufficiale Carlos Alcaraz.

È ufficiale il trasferimento di Carlos Alcaraz dal Southampton alla Juventus. L’argentino, classe 2002, ha superato le visite mediche a Londra e firmato il contratto con i bianconeri.

Alcaraz arriva a Torino in prestito oneroso per 3,7 milioni di euro (più bonus variabili dai 0,2 all’1,9 milioni) con un diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni di euro. La cifra del riscatto potrà aumentare, come comunicato dal club bianconero, “al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”. La cifra del prestito potrebbe variare a seconda delle presenze del giocatore da qui a fine stagione: più Alcaraz sarà in campo meno il prezzo si alzerà.

Il ragazzo, cresciuto nelle giovanili del Racing Avellaneda, la stessa ex società di Lautaro Martinez, ha esordito in prima squadra il 26 gennaio 2020. Un anno dopo l’approdo al Southampton per 13,65 milioni di euro.

Alcaraz è un centrocampista centrale in grado di giocare sia in coppia che come mezzala in una linea a tre. In carriera è già stato utilizzato anche in zone di campo più avanzate, sia da trequartista che da punta.

alcaraz

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano