fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, Serie A: i risultati della venticinquesima giornata

La 25ª giornata del campionato di calcio, la sesta del girone di ritorno, inizia venerdì 3 marzo alle 20:45 con la partita Napoli-Lazio e si conclude lunedì 6 marzo con la gara delle 20:45 tra Torino e Bologna.

Calcio, Serie A: i risultati della venticinquesima giornata.

Napoli-Lazio 0-1: allo Stadio Maradona il Napoli di Spalletti cade per la seconda volta in stagione, stavolta contro la Lazio di Sarri. A regalare la vittoria ai biancocelesti è Vecino che al sessantasettesimo segna un gran gol da fuori area: Kvaratskhelia interviene in modo non perfetto su un cross dalla sinistra, Vecino si avventa sul pallone toccato di testa dal georgiano e fulmina Meret con una conclusione di controbalzo che si infila in buca d’angolo.

Monza-Empoli 2-1: all’U-Power Stadium il Monza di Palladino batte l’Empoli di Zanetti. A sbloccare il match è Ciurria che al diciannovesimo riceve palla da Petagna con il tacco e con un tiro violento rasoterra non lascia scampo a Perisan. Al cinquantunesimo pareggia l’Empoli con Satriano che, appostato sul secondo palo, insacca un cross di Marin prolungato da Pablo Marì. Al sessantasettesimo i brianzoli trovano il gol vittoria grazie al colpo di testa di Izzo che manda il pallone a fil di palo sul corner di Caprari.

Atalanta-Udinese 0-0: al Gewiss Stadium finisce in parità a rete bianche tra la squadra di Gasperini e quella di Sottil. Diverse occasioni, ma il risultato non si sblocca. Nel primo tempo ospiti pericolosi con Lovric e Beto, mentre nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al gol con Lookman e Toloi, ma si infrangono su Silvestri.

Fiorentina-Milan 2-1: al Franchi la Fiorentina di Italiano batte il Milan di Pioli nel giorno del 5 anniversario dopo la scomparsa di Davide Astori. I viola passano in vantaggio al quarantanovesimo con Nico Gonzalez che trasforma un calcio di rigore spiazzando Maingnan con il mancino. All’ottantasettesimo arriva il raddoppio con Jovic che con un colpo di testa sul cross di Dodó dalla destra, dopo un contropiede, batte Maignan. Il Milan accorcia le distanze al novantacinquesimo con Theo Hernandez che, in contropiede, viene servito da Saelemaekers e con il mancino spacca la porta mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali, ma non basta.

Spezia-Hellas Verona 0-0: al Picco finisce in parità tra la squadra di Semplici e quella di Zaffaroni. Nel primo tempo meglio l’Hellas con Lazovic e Gaich che impegnano Dragowski, ma senza bucarlo. Nel secondo tempo lo Spezia gestisce la partita e crea varie occasioni, tra cui il palo di Nzola, ma non riesce a trovare la via del gol.

Sampdoria-Salernitana 0-0: a Marassi finisce in un nulla di fatto la sfida tra la squadra di Stankovic e quella di Paulo Sousa. La Sampdoria non riesce a buttare giù il muro della Salernitana che si difende bene e si fa vedere in avanti con diverse ripartenze, ma entrambe le compagini non riescono a mettere il pallone in rete.

Inter-Lecce 2-0: al Meazza l’Inter di Inzaghi batte il Lecce di Baroni. I nerazzurri sbloccano il match al ventinovesimo con Mkhitaryan che, in un contropiede perfetto con Gosens che cerca Barella sul secondo palo, viene servito dal numero 23 e fa girare il destro mettendo il pallone all’incrocio dei pali. Al cinquantatreesimo raddoppia Lautaro Martinez: Dumfries scappa a destra e mette palla dietro per l’argentino che colpisce di prima e batte Falcone sul primo palo.

Roma-Juventus 1-0: allo Stadio Olimpico la Roma di Mourinho interrompe la striscia positiva della Juventus di Allegri. A regalare la vittoria ai giallorossi è Mancini che al cinquantatreesimo raccoglie l’appoggio di Cristante e dal limite dell’area lascia partire “un missile terra-aria” di destro che non lascia scampo a Szczesny.

Sassuolo-Cremonese 3-2: al Mapei Stadium il Sassuolo di Dionisi batte la Cremonese di Ballardini. Al ventiseiesimo apre le marcature Laurienté per i neroverdi con una punizione dal limite che non lascia scampo a Carnesecchi. Al quarantunesimo raddoppia il Sassuolo grazie a Frattesi che si gira in un fazzoletto e deposita in rete sul colpo di tacco di Laurienté. Al sessantaduesimo accorcia le distanze la Cremonese con Dessers che approfitta dell’ingenuità di Erlic per beffare Consigli con un piattone mancino. La squadra di Ballardini pareggia all’ottantatreesimo con un altro gol di Dessers che scatta sulla destra, supera Tressoldi, salta Consigli ed appoggia comodamente in rete. Al novantaduesimo arrivano i 3 punti per gli emiliani con Bajrami che si fa trovare tutto solo alla destra dell’area, viene servito da Laurienté e con una conclusione schiacciata beffa Carnesecchi.

Torino-Bologna 1-0: allo Stadio Olimpico Grande Torino la squadra di Juric batte di misura quella allenata da Thiago Motta. A regalare la vittoria ai granata è Karamoh che al ventiduesimo, sulla sponda di Sanabria, fa una giocata impressionante tra due difensori del Bologna e mette la palla alle spalle di Skorupski.

Calcio, Serie A: i risultati della venticinquesima giornata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×