Calcio, Coppa Italia: i risultati dei quarti di finale.
Inter-Atalanta 1-0: al Meazza l’Inter di Inzaghi batte di misura la squadra di Gasperini e accede alle semifinali dove affronterà la vincente di Juventus-Lazio. A segnare il gol decisivo per i nerazzurri è Darmian al cinquantasettesimo: azione costruita con pazienza dall’Inter che con Chalanoglu pesca Lautaro Martinez al limite dell’area, scarico di prima per Darmian che si trova in un’insolita posizione, controllo e sinistro chirurgico ad incrociare nell’angolino per il numero 36. Inter in semifinale per la quarta stagione consecutiva.
Fiorentina-Torino 2-1: al Franchi la Fiorentina di Italiano batte il Torino di Juric e accede alle semifinali dove incontrerà la vincente di Roma-Cremonese. Al sessantacinquesimo sblocca la partita Jovic con un colpo di testa da centro area sul cross preciso di Terzic dalla sinistra. Il raddoppio arriva al novantesimo con Ikone che viene servito inavvertitamente da Buongiorno sul pressing di Cabral e calcia in porta di mancino da appena fuori dall’area infilando Milinkovic-Savic. I granata accorciano le distanze con Karamoh che viene servito in contropiede da Vlasic, anticipa Terracciano e insacca. Viola che passano il turno.
Roma-Cremonese 1-2: all’Olimpico la Cremonese di Ballardini, dopo aver eliminato il Napoli, fa il colpaccio eliminando la Roma di Mourinho agguantando le semifinali. I grigiorossi passano in vantaggio al trentottesimo con Dessers che trasforma un calcio di rigore con Rui Patricio che non può nulla. Al quarantanovesimo arriva il raddoppio con l’autorete di Celik: Okereke serve Pickel che mette il cross, deviazione di Celik che manda il pallone in porta. I giallorossi accorciano le distanze al novantaquattresimo con Belotti che infila Sarr con un destro di controbalzo sul suggerimento di Abraham, ma non basta. La Cremonese troverà la Fiorentina.
Juventus-Lazio 1-0: all’Allianz Stadium la Juventus di Allegri batte la Lazio di Sarri e si qualifica alle semifinali. I bianconeri trovano il gol al quarantaquattresimo con Bremer che anticipa l’uscita di Maximiano sul cross di Kostic e di testa insacca. La squadra di Allegri affronterà l’Inter.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano