fbpx

Cagliari, il Giro Donne 2022 parte dal lungomare Poetto

È la più prestigiosa competizione a tappe del ciclismo femminile

Cagliari, il Giro Donne 2022 parte dal lungomare Poetto

Prenderà il via da Cagliari giovedì 30 giugno, per concludersi a Padova domenica 10 luglio, passando attraverso Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto, il Giro Donne 2022, la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile.

Giro Donne 2022

Un evento sportivo, giunto alla sua 33° edizione che nel 2022 torna nel circuito dell’UCI Women’s World Tour grazie a tutte le squadre e atlete che lo hanno sempre supportato.

Si parte il 30 giugno con una cronometro individuale di 4,7 km, che attraverserà il lungomare Poetto per poi proseguire lungo la costa orientale dell’isola.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le limitazioni al trasporto pubblico 

E proprio al Poetto che si avranno diverse limitazioni al traffico per la presenza del circuito di gara da Marina Piccola all’Ospedale Marino. Il  trasporto pubblico sarà fortemente limitato, fino a fine manifestazione. Saranno comunque garantite le aree di sosta per residenti in via isola di San Pietro  e libero nell’area fronte stabilimento Ottagono.

L’Amministrazione  comunale chiede la massima collaborazione per la riuscita di un evento di portata internazionale, le cui ricadute sulla città saranno di grande rilievo in termini di immagine e di promozione turistica.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×