fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, al via il progetto “We Can Play Futsal”

Nell’ambito delle iniziative della seconda finestra temporale di “Feminas”

Cagliari, al via il progetto “We Can Play Futsal”.

Cagliari non arretra di un passo nella lotta alla violenza di genere e per questo, dopo le iniziative a ridosso della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dello scorso novembre, ha lanciato le iniziative della seconda finestra temporale di “Feminas”.

Prima tappa è stato il progetto “We Can Play Futsal” che è stato inserito nel calendario di eventi condivisi ideato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Cagliari e dall’omonimo Assessorato.

Organizzata dalla Mediterranea Calcio a 5, con la collaborazione dell’Associazione Donna Ceteris, l’iniziativa si è tenuta nella palestra del CUS Cagliari, dove gli studenti di cinque licei e due scuole medie di Cagliari, hanno avuto l’opportunità di dialogare con due ex campionesse dello sport, Myosotis Massidda e Najla Aqdeir, che hanno raccontato le loro esperienze.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

E al dibattito hanno preso parte, oltre alla Presidente della Commissione Pari Opportunità, Stefania Loi, anche l’Assessora alle Pari Opportunità Marina Adamo e l’Assessora allo Sport Fioremma Landucci.

«Sono lieta che questo progetto – ha commentato Stefania Loi – prosegua e si rinnovi di anno in anno. Questo infatti è il secondo anno che come amministrazione supportiamo We Can Play Futsal e il messaggio positivo che veicola lo sport. Sono inoltre particolarmente felice che questo evento sia inserito all’interno del calendario Feminas Cagliari contro la violenza 2022».

Le iniziative andranno avanti fino alla giornata dell’8 marzo con incontri, dibattiti e momenti di riflessione che avranno come comune denominatore quello del contrasto alla violenza sotto ogni sua forma.

E in questo contesto, prezioso è stato il contributo di chi ha cercato, attraverso lo sport, di parlare dell’integrazione, del rispetto dell’avversario e di tutte le sfaccettature positive che l’attività sportiva, anche a livelli agonistici, può portare.

Sport_e_scuola_contro_ogni_stereotipo_d0

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×