fbpx
CAMBIA LINGUA

Basket, EuroLega: Monaco-Olimpia Milano 101-88

Sul campo monegasco va in scena la quinta partita di EuroLega del 2023 per l’Olimpia Milano di Ettore Messina contro la squadra del principato. Ad imporsi è la squadra di coach Obradovic per 101-88.

Basket, EuroLega: Monaco-Olimpia Milano 101-88.

Dopo la pesante sconfitta contro il Lione che ha fatto affondare l’EA7 in ultima posizione, la squadra di Messina affronta il Monaco di Sasa Obradovic, squadra sesta in classifica.

Il primo quarto l’Olimpia parte forte con una tripla di capitan Melli, nel giorno del suo compleanno, dopo una buona circolazione di palla, ma il Monaco reagisce subito con il proprio top-player Mike James che infila 8 punti in fila e costringe Messina al time-out. Alla ripresa del tempo Brown segna un bel canestro in step back, prima della discesa di Luwawu-Cabarrot che va a schiacciare. Hall si prende 2 punti dopo un bel pick and roll milanese e successivamente Luwawu-Cabarrot segna una bella tripla in ripartenza costringendo Obradovic al time-out. In uscita dalla pausa Moneke fa una finta a Melli e segna il suo primo canestro in maglia monegasca prendendosi il fallo e completando il gioco da 3 punti. Hines prende un rimbalzo offensivo e appoggia la palla al vetro per tenere Milano aggrappata al risultato, prima di due tiri liberi trasformati da Okobo. Luwawu-Cabarrot trova un bel canestro buttandosi indietro, ma il Monaco risponde colpo su colpo. Hall si sente caldo e si prende un tiro da 3 punti incredibile, prima del canestro di Cabarrot e della tripla monegasca di Loyd. Okobo attacca bene il ferro e si prende il canestro e il fallo trasformando il libero, prima del canestrone di alley-oop di Donta Hall sulla palla alzata da Moneke. Devon Hall segna una tripla per cercare di recuperare lo svantaggio, ma James risponde subito. Il primo quarto si chiude con il risultato di 29-22.

Il secondo quarto inizia con l’attacco di Thomas che appoggia la palla al vetro segnando il canestro e prendendosi il fallo completando il gioco da 3 punti. Loyd attacca Baron e segna 2 punti, prima del canestro di Thomas per Milano e quello di Okobo in 1 contro 1. Thomas è in ritmo e segna una bella tripla, ma Okobo risponde con un tiro da 3 punti e guadagnando il fallo segnando il tiro libero che vale 4 punti per il Monaco. Billy Baron si accende e segna un tiro dalla distanza, prima della schiacciata di Donta Hall e della tripla in step back di Mitrou-Long. Monaco in contropiede fa paura e segna 2 punti con Brown che appoggia il pallone al tabellone costringendo Messina ad interrompere il gioco. All’uscita dal time-out Motiejunas viene servito da James e attacca bene il ferro. Mitrou-Long segna 2 tiri liberi, prima della tripla a segno di Luwawu-Cabarrot. Il Monaco risponde subito con la tripla di Okobo, mentre Milano trasforma 2 tiri liberi con Mitrou-Long. John Brown schiaccia al volo sull’alzata di James. Davies segna dalla lunetta, ma Brown sotto canestro fa paura con il lay-up. Brandon Davies segna da fuori dall’arco e Obradovic chiama interrompe il gioco. Alla ripresa del tempo James segna un canestro spaziale sulla difesa di Melli, prima della bella schiacciata di Ouattara su Brandon Davies. L’Olimpia risponde con il semi-gancio di Hines che fa un bel movimento in piede perno. La squadra di casa è rapidissima e con Mike James trasforma un libero chiudendo il primo tempo sul 57-50.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il terzo quarto comincia con il canestro di 3 punti da parte di Brown per il Monaco, al quale risponde Melli con una tripla in solitudine. Motiejunas segna un canestro con un bel gancio guadagnando il fallo e completando il gioco da 3 punti, prima di 2 punti da sotto canestro di Hines. James trasforma 1 tiro libero, prima della tripla segnata da Luwawu-Cabarrot dopo una rimessa milanese. Il numero 2 dell’Olimpia segna un canestro dopo una bella transizione e costringe il coach dei padroni di casa a chiamare il time-out. Alla ripresa del gioco Motiejunas segna 2 tri liberi sul fallo di Melli, prima del canestro di Devon Hall. Brown risponde subito per i monegaschi, ma Hines trasforma 2 tiri liberi per far tenere attaccata Milano al risultato. Mike James è una scheggia e marcarlo fa venire il mal di testa costringendo la difesa milanese al fallo, ma il numero 55 trasforma un solo libero. Hines prende un rimbalzo in attacco in mezzo a 4 giocatori e guadagna il fallo segnando 2 punti. Deshaun Thomas attacca Moneke in post basso e segna il canestro del momentaneo -1. La squadra del principato attacca bene con Okobo che si prende il fallo trasformando un libero. L’EA7 trova il pareggio sulla penetrazione di Luwawu-Cabarrot, ma Donta Hall trova una bella giocata con un bel gancio e infila il pallone nella retina guadagnandosi il fallo e completando il gioco da 3 punti, prima della tripla di James che riporta il Monaco in avanti. Thomas segna 2 punti da sotto canestro, ma la squadra di casa risponde prima con Hall in alley-oop sull’alzata di Okobo e poi con la schiacciata di Diallo costringendo Ettore Messina al time-out. Alla ripresa del tempo Brandon Davies guadagna un fallo trasformando entrambi i tiri liberi che chiudono il terzo quarto sul punteggio di 80-74.

L’ultimo quarto inizia con la tripla di Diallo per il Monaco, prima del canestro di Mitrou-Long con un bel gioco di mano destra. Okobo guadagna un fallo su Ricci e segna i 2 tiri liberi, prima del fallo guadagnato in close-out da Mitrou-Long che trasforma anch’egli 2 tiri liberi. Loyd si prende un canestro dal logo e poi Blossomgame segna da sotto canestro con Monaco che inizia la fuga. Melli segna un bel canestro da 3 punti a metà periodo, prima dei 2 tiri liberi trasformati da Devon Hall. Okobo attacca bene Melli e insacca con una bella esecuzione mancina. La squadra di coach Obradovic allunga con la schiacciata di Diallo e mette una serie ipoteca sul match costringendo Messina a fermare il gioco. All’uscita dal time-out Loyd segna una tripla dopo una bella giocata di James, mentre l’Olimpia segna 3 tiri liberi con Mitrou-Long. Brandon Davies segna in step-back dopo un attacco in post basso. Il Monaco sigla un canestro con Blossomgame che chiude la partita sul 101-88.

Milano perde un’altra partita e dovrà trovare un modo per rialzare la testa perché l’ultima posizione nel torneo non è quello che si merita la squadra e che meritano i tifosi.

Basket, EuroLega: Monaco-Olimpia Milano 101-88

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×