Striscia la Notizia, marketing online: truffato anche il virologo Bassetti

Testimonial a sua insaputa di prodotto dimagrante

Striscia la Notizia, marketing online: truffato anche il virologo Bassetti.

Ieri sera a Striscia la notizia è tornata la rubrica “Malattie aberranti” di Moreno Morello, dove i protagonisti sono gli sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l’immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi e miracolosi.

Dopo Fedez e Vanessa Incontrada, questa volta a essere stato usato a sua insaputa è la star dei virologi Matteo Bassetti – testimonial di una lunga serie di prodotti naturali (antiparassitari, antifungini, antidolorifici, cardiotonici, ecc.), tra cui Reduslim, spacciato come un preparato dalle proprietà dimagranti.

Bassetti dichiara all’inviato del Tg satirico: «Si sono appropriati della mia immagine e della mia reputazione per vendere dei prodotti che io non so neanche bene a cosa servano. Sono tutte false notizie. Ci sono molte persone che sono state fregate». Bassetti, per mezzo del suo avvocato, ha anche presentato due esposti alla Procura di Genova. Ma è stata chiesta l’archiviazione, nonostante un’indagine della polizia postale.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...