fbpx
CAMBIA LINGUA

Retequattro, in arrivo l’ultima puntata della serie documentaristica “Frozen Planet II”

Giovedì 5 gennaio in prima serata

Retequattro, in arrivo l’ultima puntata della serie documentaristica “Frozen Planet II”.

 

Giovedì 5 Gennaio in prima serata su Retequattro, in esclusiva assoluta per l’Italia, il terzo e ultimo appuntamento con la serie documentaristica BBC Frozen Planet II.

Questa settimana il racconto delle aree ghiacciate del Pianeta si concentra sull’estremo nord della Terra e sugli scienziati e le persone che dedicano la loro vita a documentarne i cambiamenti e comprenderne l’impatto, non solo su animali e persone, ma sul Pianeta nel suo complesso.

Nella prima parte, sequenze straordinarie dello scioglimento del permafrost, solidificatosi durante l’ultima Era Glaciale e che, per definizione, dovrebbe esserlo permanentemente. Inoltre, splendide e rarissime immagini sono dedicate al Leopardo dell’Amur (solo 120 individui, è il grande-felino più raro in natura) e alla Tigre Siberiana (solo 500 individui, lunga 3 metri dal naso alla coda, che misura 1 metro, con artigli di 10 centimetri).

Ancora più dure le immagini che documentano il distacco dei ghiacciai in Groenlandia e le condizioni in cui versa il Ghiacciaio Ngozumpa, in Nepal – stati di calamità confermati anche da quelle in arrivo dalla Stazione Spaziale Internazionale, fornite alla BBC dalla NASA – oltre alle infiltrazioni di metano nei laghi di Fairbanks e dintorni, in Alaska. Importanti le testimonianze degli scienziati del Thwaites Glacier Research Project, in Antartide.

Frozen Planet II è stato realizzato dalla Natural History Unit di BBC Studios e co-prodotto da BBC America, Open University, Migu Video, ZDF e France Televisions.

 

Retequattro, in arrivo l’ultima puntata della serie documentaristica “Frozen Planet II”.Retequattro, in arrivo l’ultima puntata della serie documentaristica “Frozen Planet II”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×