LE SIGNORE IN GIALLO NEL TEMPIO DEL NOIR MILANESE

GABRIELLA GENISI E ROSA TERUZZI DIALOGANO A LE TROITTOIR A LA DARSENA CON LAURA MARINARO

Le vulcaniche ideatrici di Lolita Lobosco, commissario barese con il tacco 12 e delle Miss Marple del Giambellino insieme in un dialogo tutto nero e rosa.

Ad intervistare GABRIELLA GENISI E ROSA TERUZZI, in un aperitivo in giallo molto originale, sarà la giornalista Laura Marinaro inviata di cronaca nera per Giallo e appassionata di letteratura di genere.

L’appuntamento è GIOVEDI’ 21 aprile alle 19 nel tempio milanese del noir, ovvero Le Troittor a La Darsena, quello che fu la casa e il luogo di scrittura del compianto autore milanese Andrea Pinketts.

 

La serata si dipanerà tra letture di brani delle ultime fatiche delle due autrici e chiacchiere sulle donne in giallo della storia della letteratura e del piccolo schermo.

Gabriella Genisi, fervida e prolifica autrice barese, ha creato il personaggio di Lolita Lobosco che poi ha preso forma in una fiction Rai di grande successo con l’attrice Luisa Ranieri. “Terrarossa” è l’ultima avventura di Lolita, questa volta con uno sconfinamento nella provincia di Foggia con tutte le problematiche legate a quella terra. E di Terrarossa e non solo si parlerà a Le Troittoir.

Rosa Teruzzi, che racconta le avventure di Libera, Iole e Vittoria con tutta la compagnia di coloratissimi personaggi tutti milanesi doc, dialogherà con il pubblico e con Gabriella Genisi e Laura Marinaro delle sue ultime fatiche e non solo.

Dopo il successo di Ombre sul Naviglio  e pochi giorni prima dell’uscita in libreria si parlerà anche de “Gli Amanti di Brera”.

Naturalmente la serata sarà allietata da musica, letture e cibo e le autrici saranno a disposizione per un firmacopie.

Ad organizzare l’evento sono il locale milanese Le Troittor a La Darsena e la neonata associazione culturale 20ItalyWomen.

 

LE SIGNORE IN GIALLO NEL TEMPIO DEL NOIR MILANESE

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...