Arezzo, torna Career day: prima gli eventi di preparazione

17, 24 e 30 novembre

Arezzo, torna Career day: prima gli eventi di preparazione.

Torna anche ad Arezzo in presenza la giornata del Career Day universitario, l’evento dedicato al recruiting e all’orientamento al lavoro per studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi dell’Università di Siena ad Arezzo: Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa, Scienze dell’educazione e della formazione e Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in generale per i corsi che si svolgono nelle sedi aretine.

Il Career Day si terrà il 30 novembre presso il campus universitario del Pionta; ma sono in programma eventi di preparazione nei giorni precedenti.

Si terrà infatti il 17 novembre l’iniziativaPreparati al Career Day“, che sarà l’occasione per partecipare al webinar su come predisporre il curriculum vitae e come presentarsi alle aziende. L’incontro sarà curato dai counselor del Placement Office di Ateneo. L’evento si terrà online alle ore 10, nell’aula virtuale indicata nel sito dedicato.

Il 24 novembre sarà possibile partecipare in presenza, presso il Campus LAB nella palazzina ex-RAM del Pionta (viale Cittadini, 33), al seminarioCV Check“. Saranno prese in esame le tecniche per realizzare o ottimizzare il curriculum vitae, predisporre una lettera di presentazione e presentarsi alle aziende.

Il Career Day, la speciale giornata dedicata all’orientamento al lavoro del 30 novembre inizierà alle ore 9,30 sempre presso il Campus LAB. Iscritti all’Ateneo e laureati potranno svolgere incontri conoscitivi con le aziende del territorio: la lista delle imprese partecipanti, in continuo aggiornamento, è pubblicata online.

Gli eventi sono organizzati dal Placement Office di Ateneo con i dipartimenti di Filologia e Critica delle Letterature antiche e moderne e di Scienze sociali politiche e cognitive.

Le informazioni sono pubblicate online su unisi.

Torna anche ad Arezzo in presenza la giornata del Career Day universitario, l’evento dedicato al recruiting e all’orientamento al lavoro per studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi dell’Università di Siena ad Arezzo

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...