Albenga: ancora un arresto dei Carabinieri nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti
A finire nei guai questa volta un 24enne marocchino fermato con 120,83 grammi di hashish, 6,91 grammi di cocaina, un coltello e la somma contanti di 265 euro nascosti nel borsello.
Albenga: ancora un arresto dei Carabinieri nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti.
A finire nei guai questa volta un 24enne marocchino fermato con 120,83 grammi di hashish, 6,91 grammi di cocaina, un coltello e la somma contanti di 265 euro nascosti nel borsello.
Sempre alta l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Albenga, nel corso dei controlli notturni, intensificati nelle calde serate estive in tutto il territorio ingauno, hanno tratto in arresto un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ancora una volta l’attento controllo del territorio ad opera dei Carabinieri all’interno di una piazza, nota zona di spaccio, ha portato ad individuare un soggetto, già conosciuto nonostante la giovane età per i suoi numerosi precedenti penali anche specifici, che alla vista dei militari cercava di nascondersi tra le auto in sosta.
Gli investigatori hanno pertanto deciso di procedere al controllo del 24enne che, accortosi della presenza dei Carabinieri, cercava di fuggire al fine di eludere il controllo, venendo tuttavia prontamente bloccato dagli operanti. Una volta fermato il giovane è stato trovato in possesso di 120,83 grammi di hashish, 6,91 grammi di cocaina, un coltello e la somma contanti di euro 265, nascosti nel borsello che portava a tracolla.
La sostanza stupefacente, il coltello e la somma di denaro, probabile provento dell’attività di spaccio posta in essere dal fermato, sono state poste in sequestro.
L’operazione ha consentito di sottrarre alla piazza di spaccio ingauna lo stupefacente che, sul mercato, avrebbe fruttato circa 2000 euro.
Il 24enne è stato arrestato e temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga. Nella successiva udienza di convalida con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Savona.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano