Scuola di massaggio: quali sono le migliori in Italia 

Scuola di massaggio: quali sono le migliori in Italia. 

 

Se regalare relax e benessere a chi ti circonda è una passione che ti spinge a dedicare la tua intera vita a questa missione, allora la strada giusta è quella della scuola di massaggio.

Fare del benessere una professione è un percorso lungo e ricco di soddisfazioni, che può arrivare solo e soltanto grazie alla frequentazione di una scuola di massaggio seria e riconosciuta, che ti porterà a coronare il tuo sogno e diventare massaggiatore professionale.

Ma quali sono i corsi realmente riconosciuti e come orientarsi in un mondo dall’offerta vasta e non sempre chiara?

Vediamo insieme di scoprire nelle prossime righe quali sono i corsi migliori e quale scuola di massaggio frequentare per diventare un professionista del benessere di successo.

Scuola di massaggio: quali corsi scegliere

Una scuola di massaggio seria e riconosciuta come la Tao Scuola Nazionale di Massaggio deve contemplare necessariamente alcune caratteristiche imprescindibili:

        Supporto agli studenti continuativo: un team dedicato ai frequentanti deve essere sempre disponibile e fornire risposte chiare e concrete ad ogni tipo di esigenza del cliente durante tutto il percorso formativo.

  Gestione polizze assicurative: diventare massaggiatore professionista significa ottenere una professionalità a tutto tondo; proprio per questo è importante che una scuola di massaggio seria possa offrire ai suoi studenti delle polizze assicurative appositamente pensate per gestire una figura professionale come questa.

      Tutoraggio personalizzato: ogni dubbio su come svolgere al meglio il percorso nella scuola di massaggio ma anche al difuori della scuola, iniziando ad esercitare la professione, sarà più semplice ed efficace se affiancati da un tutor personalizzato. Questo servizio è offerto solo da una scuola di massaggio altamente qualificata.

 

      Supporto legale e fiscale: concentrarti solo sul tuo percorso di formazione professionale significa non doversi preoccupare di aspetti importanti ma decisamente ostici della professione come quelli legali o fiscali. Una scuola di massaggio seria e concreta potrà offrire delle convenzioni con studi legali e fiscali prestigiosi che porteranno i professionisti del benessere ad essere completi e tutelati a tutto tondo.

      Stages post formazione: una scuola di massaggio riconosciuta deve avere dei solidi contatti con la realtà esterna e non chiudere i propri studenti in un mondo solo fatto di pura teoria. Proprio per questo, prima di scegliere una scuola di massaggio, è importante assicurarsi che siano previsti dei momenti di formazione “sul campo”, con stage che possano metterti davvero alla prova nel regalare benessere.

      Contatti con il mondo del lavoro e concrete possibilità occupazionali: gestire un percorso professionale intenso ed impegnativo come quello che porta, attraverso una scuola di massaggio, a diventare un professionista del benessere, significa entrare nel mondo del lavoro in modo attivo e concreto. Una scuola di massaggio seria e certificata potrà darti concrete opportunità di lavoro nel mondo del benessere, settore sempre più in crescita, in strutture molto diverse tra loro ma che potranno davvero arricchire il tuo curriculum.

Una scuola di massaggio qualificata potrà darti l’opportunità di gestire offerte di lavoro ed inserimento in strutture quali:

– Spa e strutture termali;

– Hotel con centri benessere;

– Centri massaggio;

– Centri estetici;

– Palestre e centri sportivi;

– Collocamento presso un nostro Centro Massaggi in Franchising;

– Studi medici, centri fisioterapici e di osteopatia che cercano massaggiatori per preparare la persona ai trattamenti;

– Farmacie con reparto benessere.

 –       Possibilità di finanziamento: andare incontro alle esigenze dei clienti è senza dubbio uno dei punti di forza più importanti di una scuola di massaggio seria e riconosciuta.

Offrire agli studenti possibilità di finanziamento e rateizzazione per i pagamenti delle rette è davvero un elemento che potrà contraddistinguere una scuola di massaggio professionale da quelle più improvvisate e meno affidabili.

      Garanzia soddisfatto o rimborsato: tra tutti, forse questo è il servizio più importante da gestire e di cui assicurarsi nel momento in cui si decide di frequentare una scuola di massaggio professionale. La garanzia soddisfatto o rimborsato infatti è la massima espressione assoluta della serietà della scuola di massaggio. È sempre consultare attentamente i regolamenti che gestiscono le condizioni per usufruire di questo servizio. Solitamente, per le scuole di massaggio di livello, il servizio di rimborso viene corrisposto a seguito della richiesta del corsista dopo aver frequentato una giornata o una lezione, rinunciando così all’attestato.

scuola di massaggio

Commenti
Loading...