fbpx
CAMBIA LINGUA

Elly Schlein presente al corteo contro la precarietà organizzato da M5s

Il Movimento 5 Stelle torna in piazza con la volontà di aggregare non soltanto i suoi supporter intorno al tema della precarietà

Elly Schlein presente al corteo contro la precarietà organizzato da M5s

La segretaria del Pd Elly Schlein sarà presente alla partenza del corteo contro la precarietà organizzato dal M5s, che si svolgerà del primo pomeriggio a Roma.
E’ quanto fa sapere il Nazareno.
Il Movimento 5 Stelle torna in piazza con la volontà di aggregare non soltanto i suoi supporter intorno al tema della precarietà.

Declinata in più forme. Dall’opposizione al governo sul dl Lavoro, alla proposta di un salario minimo. Dalla lotta degli studenti contro il caro affitti, agli effetti della guerra in Ucraina. Dal palco di largo Corrado Ricci, secondo quanto si apprende, interverranno Moni Ovadia, sul tema della pace, e i giovani di Ultima Generazione sulla questione climatica. Quindi prenderanno la parola Walter Massa dell’Arci ed Emiliano Manfredonia delle Acli. Poi, un rappresentante del Forum disuguaglianze diversità e un rappresentante della Rete dei numeri pari. Per il Movimento sarà Giuseppe Conte a fare gli onori di casa. Beppe Grillo invece non parteciperà, eccetto sorprese dell’ultimo minuto. Conte ha sempre parlato di una manifestazione aperta a tutte le forze politiche, anche se al momento non si registrano adesioni nel campo delle opposizioni. Dai territori sono attesi circa 50 pullman che porteranno il popolo pentastellato nella capitale.

“Da lunedì chiederemo a questa comunità – ha detto la segretaria Elly Schlein, nel saluto al seminario ‘Ritorno al futuro per una nuova idea di partito’ a Bologna – di mobilitarci in modo forte sulla nostra agenda, che altrimenti rischia di non passare” e dare “forza e gambe alle nostre proposte” che potrebbero rischiare “di non arrivate”. Per Schlein si deve puntare al “green deal europeo: mentre vediamo un attivismo da quella parte – dice – deve esserci un attivismo nostro. Abbiamo tanto da dire e da condividere con le altre forze democratiche e ecologiste europee”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Elly Schlein presente al corteo contro la precarietà organizzato da M5s

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×