Sarà un venerdì nero per i trasporti a Milano

55

Per venerdì 16 dicembre l’organizzazione sindacale SOL COBAS ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del Gruppo ATM SpA. Ad annunciarlo la stessa ATM attraverso una comunicazione che sottolinea gli orari dell’agitazione  in ATM sono previsti dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Lo sciopero indetto dal Sindacato Operai in Lotta, la sigla SOL COBAS, interesserà il trasporto locale di metropolitana, tram e autobus delle varie sigle locali. Il sindacato attraverso una nota rende pubbliche le motivazioni della protesta che riguarda l’appalto per il TPL, il Trasporto Pubblico Locale di Milano e Provincia che si avvicina alla scadenza nel “silenzio tombale e immobilismo di tutti (sindacati, associazioni utenti del TPL, i partiti tutti nessuno escluso) attorno alla questione” come sottolineato nella stessa nota a firma SOL COBAS.

“Con la vertenza che si apre con questo sciopero, tutti insieme si chiede all’Ente appaltatore(Provincia di Milano/Città Metropolitana), l’immediata apertura di un tavolo di trattativa, in cui ci venga data garanzia assoluta circa la presenza nel bando, della clausola del mantenimento integrale della contrattazione aziendale per i lavoratori del gruppo ATM.”

Secondo quanto riferito da SOL COBAS lo sciopero avrà le seguenti modalità:

ATM Spa – ATM Servizi Spa – ATM Servizi Diversificati Srl

Personale Viaggiante di Superficie, Metropolitana e Agenti di Stazione:  dalle 18.00 alle 22.00

Impiegati e Operai (anche turnisti), Ausiliari della Sosta, Tutor di Linea e Addetti ai Parcheggi: ultime 4 ore del turno

NET TRASPORTI Srl

Personale Viaggiante Servizio Extra Urbano dalle 18.00 alle 22.00

Personale Viaggiante Servizio Urbano dalle 16.30 alle 20.30

Operai (anche turnisti), Addetti Impianti Fissi e Impiegati ultime 4 ore del turno

Sono esclusi dall’agitazione i lavoratori strettamente necessari ai servizi minimi d’emergenza.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...