Coronavirus, Malnate(Va): allestite tende per tamponi ‘drive through’

Varese, 26 Ottobre 2020 – Quattro tende destinate all’effettuazione di tamponi cosiddetti ‘drive through’. Una quinta invece è per la registrazione degli utenti. È il risultato dell’allestimento messo a punto dai volontari della Protezione civile di Malnate (Varese) nel parcheggio della sede.

La richiesta è arrivata sabato dalla Ats Insubria. Dopo aver avuto il via libera dalla Direzione generale Welfare, la macchina della Protezione civile è subito stata messa in moto. Tutto ciò grazie anche alla preziosa collaborazione del consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Alberto Barcaro.

Tamponi drive throughTamponi Drive through
Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

“Abbiamo immediatamente attivato – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile Pietro Foroni – la colonna mobile regionale e l’Ana, l’associazione nazionale Alpini di Varese. Dopo l’attenta pianificazione logistica  è intervenuta con materiale e personale, allestendo l’ennesimo presidio di supporto sanitario dall’inizio del Coronavirus”.

“Questo ‘polo dell’emergenza’  – ha aggiunto – è ora a disposizione dell’Ats in attesa degli ultimi dettagli tecnici affinché sia da subito operativo per effettuare i tamponi”.

“Ancora una volta la Protezione Civile, grazie allo splendido lavoro dei volontari che ringraziamo – ha concluso – è intervenuta con tempestività per risolvere una criticità del territorio. Come sempre ha risposto a una esigenza specifica della popolazione. Lo stesso è accaduto mesi fa in occasione della prima fase della pandemia”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...