Coronavirus, Malnate(Va): allestite tende per tamponi ‘drive through’
Varese, 26 Ottobre 2020 – Quattro tende destinate all’effettuazione di tamponi cosiddetti ‘drive through’. Una quinta invece è per la registrazione degli utenti. È il risultato dell’allestimento messo a punto dai volontari della Protezione civile di Malnate (Varese) nel parcheggio della sede.
La richiesta è arrivata sabato dalla Ats Insubria. Dopo aver avuto il via libera dalla Direzione generale Welfare, la macchina della Protezione civile è subito stata messa in moto. Tutto ciò grazie anche alla preziosa collaborazione del consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Alberto Barcaro.
Tamponi Drive through
“Abbiamo immediatamente attivato – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile Pietro Foroni – la colonna mobile regionale e l’Ana, l’associazione nazionale Alpini di Varese. Dopo l’attenta pianificazione logistica è intervenuta con materiale e personale, allestendo l’ennesimo presidio di supporto sanitario dall’inizio del Coronavirus”.
“Questo ‘polo dell’emergenza’ – ha aggiunto – è ora a disposizione dell’Ats in attesa degli ultimi dettagli tecnici affinché sia da subito operativo per effettuare i tamponi”.
“Ancora una volta la Protezione Civile, grazie allo splendido lavoro dei volontari che ringraziamo – ha concluso – è intervenuta con tempestività per risolvere una criticità del territorio. Come sempre ha risposto a una esigenza specifica della popolazione. Lo stesso è accaduto mesi fa in occasione della prima fase della pandemia”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano