fbpx
CAMBIA LINGUA

Zangrillo: «Pronti a sostenere enti locali su scuola dell’infanzia e nidi comunali»

Istituito tavolo di lavoro per far fronte a carenze degli organici

Zangrillo: «Pronti a sostenere enti locali su scuola dell’infanzia e nidi comunali».

«Ci stiamo muovendo con senso di urgenza per dare risposte concrete a un comparto, quello delle scuole dell’infanzia e dei nidi comunali, un servizio essenziale per le famiglie italiane». Lo dichiara in una nota il Ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo.

«In questi mesi ho ricevuto diverse segnalazioni in merito alla necessità di salvaguardare i livelli occupazionali del personale che garantisce lo svolgimento dell’offerta educativa e scolastica delle scuole dell’infanzia e dei nidi comunali – spiega il Ministro Zangrillo –. A questo proposito abbiamo avviato un tavolo di lavoro e siamo pronti per proporre in Parlamento alcune modifiche normative. L’obiettivo è, da un lato, quello di garantire la continuità lavorativa di chi è oggi occupato come supplente nei nidi e nelle scuole dell’infanzia degli enti locali e, dall’altro, di gestire la fase transitoria rispetto alle qualifiche e ai titoli professionali del personale dedicato ai bambini tra zero e sei anni, determinato dal contratto nazionale di lavoro per l’accesso ai concorsi».

«Si tratta di una azione doverosa volta ad offrire supporto agli enti locali, motore essenziale della pubblica amministrazione, nonché alle lavoratrici e lavoratori del mondo della scuola», conclude il Ministro per la Pubblica amministrazione.

Zangrillo «Pronti a sostenere enti locali su scuola dell infanzia e nidi comunali»

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano