Vicenza, parte il concorso di idee per riprogettare 23 piazze e strade cittadine

Entro il 30 settembre ingegneri, architetti e geometri potranno presentare il proprio contributo

Vicenza, sono state raccolte e pubblicate nella sezione del sito del Comune di Vicenza dedicata al Pums le domande più frequenti (faq) relative all’avviso “Centralità urbane”, la call for ideas lanciata dall’assessorato alla mobilità e trasporti ad ingegneri, architetti e geometri iscritti ai rispettivi ordini professionali per la riprogettazione di 23 piazze e strade cittadine.

 

Sarà possibile presentare il proprio contributo entro le 12 del 30 settembre 2021.

Il concorso di idee “Centralità urbane” rientra nel percorso di definizione del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile).

 

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Con la progettazione condivisa degli spazi urbani si punta all’aumento della sicurezza urbana e della qualità della vita nei quartieri, nell’ottica di una “città a 15 minuti”, in cui tutti i servizi siano a disposizione dei cittadini ad una distanza massima di un quarto d’ora in bicicletta o a piedi.

 

Per le migliori proposte progettuali sono previsti un premio di 2500 euro al primo classificato, di 1500 euro al secondo e di 1000 euro al terzo, oltre a tre “menzioni”, almeno una delle quali sarà assegnata ad un progettista under 35.

 

L’avviso di gara e le relative faq sono disponibili sul sito del Comune, nella sezione dedicata al Pums.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...