fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, Giornata mondiale dell’ambiente, sabato 5 giugno raccolta e pulizia a Laghetto con Plastic Free

Partecipano sindaco Rucco e assessore Siotto: “Porteremo queste iniziative in tutti i quartieri, in campo con i cittadini per la cura del territorio”

Vicenza, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, sabato 5 giugno, l’iniziativa di raccolta e pulizia del territorio organizzata da Plastic Free si svolgerà nel quartiere di Laghetto. “Uniamoci e prendiamoci cura del nostro territorio” è il titolo dell’evento, che prenderà avvio alle 9 dal piazzale della chiesa parrocchiale, in via Lago di Viverone, per terminare intorno alle 12.

 

Alla raccolta di Plastic Free, per la prima volta in programma nel quartiere di Laghetto, prenderanno parte anche il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’ambiente Simona Siotto. “Da Laghetto – dichiarano il sindaco e l’assessore – diamo il via ad una serie di iniziative di raccolta e pulizia del territorio che interesseranno tutti i quartieri della città. È importante non solo sensibilizzare i cittadini, ma coinvolgerli attivamente e in prima persona nella cura dei luoghi che viviamo quotidianamente. Sono infatti i singoli comportamenti a fare la differenza per la tutela dell’ambiente e del territorio della città”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

L’iniziativa è il frutto del protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune e dall’associazione Plastic Free per favorire l’attività di volontariato sul territorio e la sensibilizzazione dei cittadini sulla cura del territorio e sul tema dell’abbandono dei rifiuti.

 

I rifiuti raccolti saranno ritirati e smaltiti da Aim Valore Ambiente. I partecipanti dovranno munirsi di guanti personali, preferendo quelli in tessuto.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×