fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento, riapre la biblioteca dell’Argentario e si festeggia con eventi per tutti

Per festeggiare la riapertura della biblioteca sono stati organizzati incontri di lettura per bambini

Trento, da lunedì 27 settembre si riaprono le porte della biblioteca dell’Argentario, che è stata chiusa per diversi mesi per lavori di ristrutturazione legati alla sicurezza dell’edificio.

La sede rinnovata si ripresenta con alcune novità: la disposizione degli arredi è stata ripensata lasciando ampi spazi fra gli scaffali per rendere la sala più luminosa; inoltre è aumentato e reso più accogliente lo spazio per i bambini e ragazzi.
Si accede in biblioteca con numeri contingentati e possesso del green pass per le persone maggiori di 12 anni. E’ possibile prendere in prestito libri, dvd e audiolibri, fermarsi a leggere i giornali e usare internet, iscriversi alla biblioteca digitale MLOL, richiedere libri in prestito interbibliotecario e avere consulenza nella ricerca di informazioni e testi da parte delle bibliotecarie.
Per quanto riguarda il pubblico dei più piccoli, riprenderanno presto le attività con le scuole e nidi del territorio.

Ritorniamo in biblioteca in grande stile!

In occasione della riapertura la biblioteca di Argentario propone una settimana di letture ad alta voce rivolte a bambine e bambini dai 3 anni in su, proposte dalle giovani in Servizio Civile della biblioteca.
Da lunedì 4 a venerdì 8 ottobre, tutti i pomeriggi alle 16.30.
E’ necessaria la prenotazione presso la biblioteca.
Agli accompagnatori maggiori di 12 anni è richiesto il greenpass.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Tutti i lunedì pieni di storie

Tutti i lunedì alle 16.30 a partire da lunedì 11 ottobre la biblioteca di Argentario propone letture ad alta voce rivolte a bambine e bambini dai 3 anni in su, proposte dalle giovani in Servizio Civile della biblioteca. E’ necessaria la prenotazione presso la biblioteca. Agli accompagnatori maggiori di 12 anni è richiesto il greenpass.

Di seguito la locandina degli appuntamenti:

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×