fbpx
CAMBIA LINGUA

Schlein: “Pericolose le parole di Meloni su Giambruno”

La segretaria del Pd ha commentato le parole gi Giorgia Meloni in merito alle dichiarazioni del compagno Andrea Giambruno.

Schlein: “Pericolose le parole di Meloni su Giambruno”

La segretaria del Pd ha commentato le parole gi Giorgia Meloni in merito alla situazione scoppiata per le dichiarazioni del compagno Andrea Giambruno.

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione del Decreto Caivano, il Presidente del Consiglio si è espressa in merito alle parole del compagno e giornalista Andrea Giambruno ed ha scatenato il dissenso della segretaria del Pd.

“Io penso che Andrea Giambruno abbia detto in modo frettoloso e assertivo una cosa diversa da quella che è stata interpretata dai più. In quelle parole io non leggo il fatto di dire che se tu giri in minigonna ti possono violentare, ma una cosa simile a quella che mia madre mi diceva quando uscivo da ragazza: “occhi aperti e testa sulle spalle. Purtroppo, gli stupratori esistono, non bisogna abbassare la guardia. È un concetto, quello di restare più presenti possibile a se stessi e fare del proprio meglio per non mettersi nella condizione di consentire a questi animali di fare quel che potrebbero fare, penso che sia un consiglio che molti genitori darebbero ai propri figli”, ha dichiarato la presidente del consiglio.

Parole non apprezzate ed incalzate in una contro risposta da parte Shlein.

“Ho trovato grave la risposta di Meloni sul compagno Andrea Giambruno, parole pericolose per chi ricopre un ruolo così istituzionale”, ha dichiarato Schlein.

La replica di Schlein è avvenuta durante “Il Tempo delle donne” alla Triennale di Milano.

“Nessun abbigliamento o birra bevuta, nessuna condizione o atteggiamento della donna può giustificare una violenza. È molto rischioso fare la graduatoria su come le donne si devono comportare. Se pensate che le donne non possano bere una birra perché rischiano di più, cosa possiamo dire a quella donna stuprata mentre correva in parco. Che non bisogna più andare a correre? Che sarebbe meglio coprirci integralmente e non uscire di casa? È su quel pregiudizio, sul possesso del corpo della donna, che bisogna mettere tutta l’attenzione delle politiche che mettiamo in campo”, ha dichiarato la segretaria del pd in merito alle parole pronunciate da Andrea Giambruno, di seguito riportate:

“Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”.

Il giornalista di Rete 4 e compagno della premier Giorgia Meloni ha pronunciata questa frase durante la puntata di Diario del Giorno, scatenando un forte dissenso sui social.

Non è mancata la contro risposta di Giambruno che ha commentato le polemiche “Faccio una precisazione a titolo personale e di un gruppo di lavoro che lavora per l’azienda che mi ospita. Nelle ultime ore sta impazzando una polemica surreale, mi è doveroso precisare che nessuno ha giustificato l’atto, anzi sono stati utilizzati termini precisi: “abominevole” per l’atto e “bestie” per gli autori”.

Schlein: “Pericolose le parole di Meloni su Giambruno”

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano