fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma. Il Ministro Zangrillo alla presentazione dell’XI Rapporto della fondazione PROMO PA

"È indispensabile continuare a discutere queste tematiche – ha concluso Zangrillo –, affinché si dia voce e concretezza alle istanze di quei soggetti – i dirigenti pubblici – che sono posti in prima linea nei processi e nelle dinamiche della Pubblica amministrazione italiana e che, dunque, vengono primariamente coinvolti nella cura degli interessi generali della comunità del nostro Paese".

Roma. Il Ministro Zangrillo alla presentazione dell’XI Rapporto della fondazione PROMO PA.

“La presentazione dell’XI Rapporto promosso dalla Fondazione Promo PA è stata una importante occasione di stimolo e di riflessione, partendo proprio dallo sguardo di chi ogni giorno ha il compito di guidare e dirigere le nostre amministrazioni. Mi piace evidenziare che dai risultati emerge un chiaro miglioramento del clima di fiducia: questo vuol dire che il lavoro che stiamo facendo è positivo e sta coinvolgendo le nostre persone. Siamo consapevoli che molta strada è ancora da fare, ma la direzione è quella giusta e dobbiamo proseguirla insieme!”. Così il Ministro per la Pubblica Amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, ieri mattina a Palazzo Vidoni in occasione dell’evento della fondazione PROMO PA.

“I dirigenti rappresentano un punto di riferimento per il cambiamento che vogliamo imprimere alla pubblica amministrazione, anche alla luce del loro rilevante coinvolgimento in numerosi processi decisionali – ha sottolineato il Ministro ZangrilloInnescare e gestire processi, anche dal carattere innovativo, all’interno di una organizzazione così complessa come quella pubblica è una sfida che richiede un impegno straordinario, nonché notevoli capacità di ascolto, dialogo e confronto, che la figura dirigenziale deve necessariamente possedere”.

“È indispensabile continuare a discutere queste tematiche – ha concluso Zangrillo –, affinché si dia voce e concretezza alle istanze di quei soggetti – i dirigenti pubblici – che sono posti in prima linea nei processi e nelle dinamiche della Pubblica amministrazione italiana e che, dunque, vengono primariamente coinvolti nella cura degli interessi generali della comunità del nostro Paese”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Roma. Il Ministro Zangrillo alla presentazione dell'XI Rapporto della fondazione PROMO PA.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×