fbpx
CAMBIA LINGUA

Riqualificazione Caivano, presentato il progetto di bonifica dell’ex centro sportivo Delphinia

È stato presentato a Palazzo Chigi il progetto di bonifica dell’ex centro sportivo Delphinia, un luogo di aggregazione scelto per comunicare che "Lo Stato è presente, risponde", ha ribadito il ministro dello Sport Abodi.

Riqualificazione Caivano, presentato il progetto di bonifica dell’ex centro sportivo Delphinia

È stato presentato a Palazzo Chigi il progetto di bonifica dell’ex centro sportivo Delphinia, un luogo di aggregazione scelto per comunicare che “Lo Stato è presente, risponde”, ha ribadito il ministro dello Sport Abodi.

L’ex centro sportivo Delphinia sarà un luogo simbolico dove la collettività potrà rigenerarsi, una sede per attività multidisciplinari. Il ministro dello sport, Andrea Abodi, ha presentato il progetto durante una conferenza stampa, a Palazzo Chigi, presentando con un discorso gli obiettivi di riqualificazione e ristrutturazione dell’ex centro sportivo Delphinia di Caivano. “Lo Stato è presente, risponde e mette una comunità in grado di rigenerarsi”, con queste parole ha aperto il discorso di presentazione del progetto il ministro dello sport.
Il centro sportivo era stato abbandonato e vandalizzato dal 2018 ad oggi ed è stato sede di criminalità. Gli ultimi tragici e recenti avvenimenti, che hanno coinvolto due minorenni, rimaste vittime di stupro, hanno portato il Governo a decidere di intervenire. La decisione è stata quella di ristrutturare l’intera area, impegnando 9milioni e 300 mila euro.

Il ministro dello sport ha dichiarato che con questo progetto “diamo un segnale concreto, tangibile: con lo sforzo di tutti riusciamo a dare risposte immediate che non siano soltanto annunci. Il valore della struttura assume maggiore significato perché lì si incontreranno sport, cultura, istruzione e servizi sociali”. L’opera di riqualifica dovrebbe essere completata entro la fine della primavera del prossimo anno.
“Per il Governo deve diventare un progetto replicabile per recuperare impianti da dare alle persone. Poi faremo anche azioni di coinvolgimento con la cittadinanza per condividere la progettualità di quello che sarà il loro impianto sportivo”, ha affermato il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riqualificazione Caivano, presentato il progetto di bonifica dell’ex centro sportivo Delphinia

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×