fbpx
CAMBIA LINGUA

Re Carlo smentisce l’aggravamento del tumore: presto tornerà agli impegni pubblici

Il monarca britannico si fa ritrarre insieme a sua moglie, la regina Camilla

Re Carlo smentisce l’aggravamento del tumore: presto tornerà agli impegni pubblici.

Re Carlo ha deciso di smentire le voci di un suo aggravamento di salute pubblicando su Instagram un post in cui annuncia che presto tornerà agli impegni pubblici. Il monarca britannico si fa ritrarre insieme a sua moglie, la regina Camilla.

Nel comunicato stampa diffuso da Buckingham Palace nelle scorse ore si legge che “Sua Maestà il Re tornerà presto ai doveri pubblici dopo un periodo di cura e recupero dopo la sua recente diagnosi di cancro”.

“Per contribuire a segnare questo traguardo, il Re e la Regina faranno una visita congiunta in un centro di cura per il cancro martedì prossimo, dove incontreranno specialisti medici e pazienti. Questa visita sarà la prima di una serie di impegni esterni che Sua Maestà intraprenderà nelle prossime settimane”, si legge ancora.

Buckingham Palace ha annunciato inoltre che il Re e la Regina riceveranno a giugno l’imperatore giapponese e l’imperatrice consorte: un evento eccezionale, considerando che si tratta della prima visita nel Regno di un capo di Stato nipponico dal 1998.

L’annuncio sulla salute di Re Carlo è stato accolto con gioia dal premier Rishi Sunak, che ha scritto sul suo profilo di X: “Splendida notizia per concludere la settimana”. E arriva dopo una serie di altri segnali positivi nelle ultime settimane in cui il Re aveva iniziato a farsi vedere in pubblico, come in occasione della messa di Pasqua a Windsor, a differenza della principessa Kate, alle prese anche lei con un tumore e sottoposta a chemioterapia.

Re Carlo smentisce l aggravamento del tumore presto tornerà agli impegni pubblici

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano