fbpx
CAMBIA LINGUA

Buckingham Palace: «Re Carlo ha il cancro, cure già iniziate»

Il principe Harry rientrerà a Londra

Buckingham Palace: «Re Carlo ha il cancro, cure già iniziate».

Re Carlo III è affetto da un cancro. Lo ha dichiarato Buckingham Palace, spiegando che il tumore non è alla prostata, ma è stato diagnosticato dopo l’intervento cui il sovrano britannico si è sottoposto poco più di una settimana fa nella London Clinic.

La nota di palazzo non chiarisce dove il cancro sia localizzato né di che tipo sia, limitandosi a sottolineare che il tumore è considerato trattabile e che Carlo ha iniziato oggi stesso un ciclo di «trattamenti regolari».

«La pausa» dagli impegni pubblici ufficiali iniziata dopo l’intervento alla prostata è destinata a questo punto ad allungarsi, con altri membri senior della famiglia reale che saranno chiamati a fare le veci del re. Anche se il re intende per il momento proseguire nei suoi «doveri costituzionali» di capo di Stato e che quindi non vi sarà bisogno di una supplenza formale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Principe Harry ha parlato con Re Carlo della sua diagnosi e tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni, dice la Bbc.

“Auguro a Sua Maestà una pronta e completa guarigione. Non ho dubbi che tornerà al massimo delle sue forze in pochissimo tempo e so che l’intero Paese gli augurerà ogni bene”, scrive su X il primo ministro britannico Rishi Sunak.

re carlo

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×